rotate-mobile
Sport

Il mondo del giornalismo sportivo in lutto, è morto Franco Lauro

Il giornalista di origini irpine aveva 58 anni

Una tragica notizia ha sconvolto il mondo del giornalismo sportivo: è morto Franco Lauro. Il celebre conduttore televisivo è stato ritrovato, senza vita, all'età di 58 anni, nella sua abitazione a Roma, stroncato probabilmente da un infarto. 

Dal 1984 in Rai, memorabili le sue telecronache per l'Italbasket

Nato a Roma, da lontane origini irpine, Franco Lauro aveva iniziato a lavorare per la Rai a partire dal 1984. Le sue doti di cronista, unite alla passione per la pallacanestro, gli permisero di diventare la voce del campionato italiano di basket e della Nazionale Italiana durante le competizioni ufficiali.

Il conduttore televisivo verrà ricordato anche per aver commentato incontri delle Olimpiadi e dei Mondiali di calcio, oltre che per aver condotto, dal 2008 al 2014, la trasmissione "90° minuto".

Il ricordo degli Original Fans: "Voce storica della pallacanestro"

La scomparsa di Franco Lauro ha commosso tutti, anche chi non ha dimenticato le sue origini. Gli Original Fans 1999, gruppo storico di tifosi della Scandone Avellino, ha dedicato un post al compianto cronista sportivo: "Voce storica della pallacanestro nonché di lontane origini irpine, ha accompagnato la S.S.Felice Scandone Avellino 1948 nelle prime telecronache nazionali in serie A. RIP Franco".

Il messaggio della Scandone: "Ha raccontato la pallacanestro con tanta passione"

Anche la società biancoverde ha lasciato un messaggio al compianto conduttore televisivo: "La S.S.Felice Scandone Avellino 1948 si unisce al dolore per la scomparsa del giornalista sportivo Franco Lauro. Di origini irpine, mai dimenticate, ha raccontato per anni la pallacanestro con grande passione. Lo ricordiamo con particolare affetto principalmente per le tante telecronache che hanno accompagnato le imprese della nostra nazionale e anche quelle della Scandone, nei suoi primi anticipi e posticipi televisivi in massima serie. Ciao, Franco!"

IMG-20200415-WA0000-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mondo del giornalismo sportivo in lutto, è morto Franco Lauro

AvellinoToday è in caricamento