rotate-mobile
Sport

Empoli - Avellino 1-1: pareggio in extremis dei biancoverdi

L'Avellino agguanta il pareggio all'ultimo respiro

A quanto pare, per i tifosi dell’Avellino, vedere due vittorie consecutive dei biancoverdi è davvero chiedere troppo ma, per come si erano messe le cose, il pareggio ci può anche stare. D’Angelo pareggia il vantaggio di Zajc.

Primo tempo

La prima frazione di gioco si conclude con i padroni di casa dell’Empoli in vantaggio per 1-0 sull'Avellino grazie al gol realizzato da Zajc al 39': traversone dalla destra di Di Lorenzo e tocco sotto del fantasista, che beffa un poco attento Lezzerini. Per quanto visto in questo primo tempo, vantaggio assolutamente meritato. La squadra di Novellino, in fase offensiva, è assolutamente non pervenuta.

Secondo tempo

Beffa per l’Empoli: D'Angelo, nell’ultimo dei minuti di recupero, si avventa come un falco su di una respinta non perfetta della retroguardia dei padroni di casa e conclude in diagonale battendo Gabriel e regalando il pareggio agli irpini.

Empoli-Avellino 1-1, il tabellino.

Marcatori: 39′ pt Zajc, 50′ st D’Angelo.

Empoli (4-3-1-2): Gabriel, Di Lorenzo, Veseli, Luperto, Pasqual; Bennacer (30′ st Brighi), Castagnetti, Krunic (37′ st Lollo); Zajc; Donnarumma (42′ st Traorè), Caputo.

A disp.: Meli, Maietta, Rodriguez, Polvani, Ninkovic, Imperiale. All.: Andreazzoli.

Avellino (4-2-3-1): Lezzerini; Laverone, Kresic, Morero, Ngawa; De Risio (23′ st Moretti), Di Tacchio; Cabezas (20′ st Asencio), D’Angelo, Bidaoui (9′ st Molina); Ardemagni.

A disp.: Pizzella, Pecorini, Marchizza, Migliorini, Vajuhi, Gavazzi, Falasco, Rizzato, Wilmots. All.: Novellino.

Arbitro: Illuzzi di Molfetta. Assistenti: Bellutti di Trento e Pagliardini di Arezzo. Quarto uomo: Marini di Trieste.

Note: espulso al 51′ st D’Angelo per comportamento non regolamentare; ammoniti 25′ pt D’Angelo, 14′ st De Risio per gioco scorretto; angoli 6-4; recuperi 0′ pt e 4′ st.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli - Avellino 1-1: pareggio in extremis dei biancoverdi

AvellinoToday è in caricamento