Coronavirus, la Fip sospende definitivamente la Serie B di basket: Scandone salva

Dichiarata conclusa la stagione in corso

E' ufficiale: la Serie B di pallacanestro è stata dichiarata conclusa, a causa dell'emergenza coronavirus. La decisione definitiva è arrivata dalla Fip, attraverso una lettera che il presidente Gianni Petrucci ha inviato ai vertici della Lega Nazionale Pallacanestro, accogliendo la richiesta inoltrata da Pietro Basciano lo scorso 26 marzo di sospendere definitivamente il campionato di terza serie.

La decisione della Fip annulla, di fatto, la stagione 2019-20, rendendo automaticamente salva la Scandone Avellino che, nella regular season di quest'anno, occupava la penultima posizione, prima, appunto, della sospensione della competizione a causa dell'emergenza Covid-19.

La lettera di Petrucci alla Lnp

Di seguito, riportiamo la lettera inviata da Gianni Petrucci a Pietro Basciano, presidente della Lnp: "Nel contesto dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 che è ancora in atto nel nostro Paese e, più in generale, nell’intera comunità mondiale, dopo aver dichiarato conclusa, lo scorso 26 marzo, la stagione sportiva 2019/2020 per ogni attività organizzata dai Comitati Regionali e preso atto della Tua richiesta del scorso 23 marzo, ho ritenuto, sentito il parere del coordinatore del Settore Agonistico Marcello Crosara, di adottare il provvedimento che dichiara conclusa la stagione sportiva 2019/2020 per il Campionato di Serie B maschile".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La nota della Scandone

Ecco la nota ufficiale del club biancoverde: "La S.S. Felice Scandone Avellino comunica che in data odierna il presidente della Federazione Italiana Pallacanestro, Giovanni Petrucci, ha inviato al presidente della Lega Nazionale Pallacanestro, Pietro Basciano, una lettera in cui dichiara conclusa la stagione sportiva 2019/2020 per il campionato di serie B maschile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gioco erotico finito male, uomo trasportato al Moscati con un tappo bloccato nell'ano

  • Movida ad Avellino, il sindaco Festa in diretta a "Live Non è la D'Urso"

  • 55enne di Mercogliano asintomatica aveva avuto contatti con alcuni commercianti

  • Miracolo a Solofra: i medici dell'Ospedale Landolfi salvano giovane madre

  • Il sindaco Festa al centro della movida, cori e selfie con i ragazzi

  • Nuovo Clan Partenio, ecco chi sono i tre nuovi indagati

Torna su
AvellinoToday è in caricamento