rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Coppa Italia, Avellino eliminato ai rigori dalla Ternana, Braglia: "Abbiamo fatto tutto quello che potevamo fare"

Allo stadio "Liberati" Ternana - Avellino, valida per il turno preliminare di Coppa Italia

Allo stadio "Liberati" Ternana - Avellino, valida per il turno preliminare di Coppa Italia. Il match viene deciso ai calci di rigore dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sull'1-1, per merito delle reti di D'Angelo, che ha portato in vantaggio i lupi con un destro dal limite, ma Falletti al 62' ha riportato in equilibrio il match,  chiudendo così i tempi regolamentari sull'1-1.

Nei tempi supplementari, che i rossoverdi hanno disputato in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Kontek allo scadere, il risultato non è cambiato. Si arriva ai calci di rigore dove l’Avellino spreca clamorosamente due match point prima con De Francesco e poi con Maniero. Il penalty decisivo per la squadra di casa è quello di Furlan che regala alla propria squadra la qualificazione ai trentaduesimi di finale. 

Ecco quanto dichiarato dal mister, Piero Braglia, al termine della sfida tra Ternana e Avellino: 

"Abbiamo fatto tutto quello che potevamo fare. Siamo stati bravi. Sinceramente, sulla prestazione dei ragazzi, non posso dire nulla. Dispiace perche ai rigori può succedere di tutto ma la prestazione c'è stata. Dobbiamo guardare ciò che c'è di positivo e migliorare le cose dove sbagliamo. Teniamo presente che abbiamo fatto solo 14 giorni di ritiro e ci siamo ritrovati in un forno. Ma la prestazione è sicuramente stata all'altezza". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia, Avellino eliminato ai rigori dalla Ternana, Braglia: "Abbiamo fatto tutto quello che potevamo fare"

AvellinoToday è in caricamento