rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Virtus Francavilla-Avellino 0-0: alla "Nuovarredo Arena" i biancoverdi sono davvero poca cosa

Avellino e Francavilla non vanno oltre lo 0-0. La squadra biancoverde non si è quasi mai resa pericolosa, se non in apertura di match col palo di Gori e con una conclusione di Sgarbi a metà primo tempo

Nella giornata di oggi, presso lo stadio "Nuovarredo Arena" di Francavilla Fontana, si è disputata la sfida tra l'Avellino di mister Michele Pazienza e la Virtus Francavilla, valida per la trentunesima giornata di campionato di Serie C, girone C. L'allenatore biancoverde punta ancora una volta sul 3-5-2 e ha scelto Ricciardi al posto di Cancellotti. Sulla fascia sinistra gioca Liotti, mentre a centrocampo si vede Palmiero. In attacco giocano Sgarbi e Gori. La prima grande occasione della partita arriva all'8': sugli sviluppi di un corner di Liotti, lo stacco di Gori si stampa sul palo a Branduani battuto. Al 10', Ricciardi prende il pallone sulla destra e lo passa a Sgarbi, che crossa dalla linea di fondo. Trova Armellino in area, ma il suo tiro al volo dal centro dell'area finisce sopra la traversa. Al 13', gli imperiali hanno avuto un'occasione enorme, con Biondi che si è trovato a due metri da Ghidotti e ha tirato dritto su di lui. Il portiere dei lupi è stato bravissimo a rimanere saldo fino all'ultimo istante e a bloccare il tiro dell'esterno di casa. Cionek è arrivato in ritardo su Biondi, ma le marcature erano un po' saltate in quella situazione. Al 24', Gori conduce una ripartenza e passa a sinistra per Sgarbi. Sgarbi ritorna sul suo sinistro e tira verso il primo palo. Branduani respinge in corner. Al 38', Polidori tira una punizione da 25 metri con una conclusione potente verso il primo palo. Ghidotti non si lascia sorprendere e respinge in corner. All'intervallo, Avellino e Virtus Francavilla vanno al riposo sul risultato di 0-0. Gori ha colpito il palo, mentre Ghidotti è stato super su Biondi.

Corre tanto la Virtus Francavilla. L'Avellino, nel secondo tempo, è poca cosa

Al 51', l'Avellino ha corso un rischio enorme quando Frascatore ha sbagliato un retropassaggio. Ghidotti è stato bravo ad uscire fuori dall'area e fermare Artistico. Al 56', clamoroso doppio errore sotto porta di Artistico: prima è stato bloccato da Cancellotti, poi ha recuperato il pallone ma ha calciato fuori, con Ghidotti a terra. Al 59', De Marino ha tentato una conclusione sporca che è diventata pericolosa per Ghidotti, ma il portiere ha deviato in angolo. Triplice fischio finale alla "Nuovarredo Arena". Avellino e Francavilla non vanno oltre lo 0-0. La squadra biancoverde non si è quasi mai resa pericolosa, se non in apertura di match col palo di Gori e con una conclusione di Sgarbi a metà primo tempo. Scialbo pareggio per i lupi. 

Il tabellino di Virtus Francavilla-Avellino 0-0

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Branduani; Gasbarro, Monteagudo, De Marino; Biondi, Di Marco (34' st Macca), Risolo, Izzillo (22' st Garofalo), Ingrosso; Polidori (34' st Contini), Artistico. A disp.: Lucatelli, Carretta, Gavazzi, Molnar, Nicoli, Laaribi, Cardoselli. All.: Villa.

AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cionek (1' st Cancellotti), Rigione, Frascatore; Ricciardi, De Cristofaro, Palmiero (1' st Rocca), Armellino, Liotti (39' st D'Ausilio); Sgarbi (22' st Russo), Gori (22' st Marconi). A disp.: Pane, Pizzella, Tito, Mulè, Llano, Pezzella, Dall'Oglio, Patierno, Tozaj. All.: Pazienza.

ARBITRO: Frascaro di Firenze.

NOTE: spettatori 1.500 circa. Ammoniti: Palmiero (A), Risolo (VF), Marconi (A). Angoli: 4-8.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virtus Francavilla-Avellino 0-0: alla "Nuovarredo Arena" i biancoverdi sono davvero poca cosa

AvellinoToday è in caricamento