rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Us Avellino: ecco il report dell'allenamento odierno e il punto sugli infortuni

La squadra si è ritrovata questo pomeriggio presso lo stadio Partenio – Lombardi per la seduta giornaliera di allenamento

La squadra si è ritrovata questo pomeriggio presso lo stadio Partenio – Lombardi per la seduta giornaliera di allenamento. Mister Pazienza ha lavorato con esercitazioni tattiche specifiche in vista del prossimo impegno casalingo contro il Potenza.

È stata anche l’occasione per fare un punto della situazione sugli infortunati.

Di seguito il report aggiornato dopo le visite specialistiche alle quali i tesserati si sono sottoposti nella giornata di ieri presso la clinica Villa Stuart.

Thiago Cionek ha praticato esami strumentali che hanno evidenziato una lesione distrattiva al gemello mediale destro. Ha già avviato il programma riabilitativo unito a sedute di idrokinesiterapia.

Luca Falbo ha praticato esame di controllo al terzo medio del bicipite femorale destro. L’elongazione è in via di guarigione. Proseguirà in questi giorni il programma di riabilitazione e comincerà quello di riatletizzazione.  

Jacopo Dall’Oglio ha praticato esame di controllo al capo lungo dell’adduttore destro. La lesione è in via di cicatrizzazione. Proseguirà in questo giorni il programma di riabilitazione unito a sedute di idrokinesiterapia.  

Sonny D’Angelo ha cominciato il programma di riatletizzazione per recuperare dal trauma distorsivo contusivo alla caviglia destra.  

Cosimo Patierno ha praticato esami strumentali che hanno evidenziato una lesione al collaterale interno della gamba destra. Osserverà riposo assoluto con tutore per 7 giorni e successivamente avvierà il programma di riabilitazione.  

Michele Rigione Ha praticato esami strumentali che hanno evidenziato una lesione distrattiva al capo lungo del bicipite femorale sinistro. Ha già iniziato il programma riabilitativo.

Raffaele Russo sta continuando il programma di riatletizzazione per l’infortunio al legamento crociato. 

Il club, vista anche la situazione emergenziale ed attenendosi alla disposizione sancita dal comunicato 40L del 14 Luglio 2023, effettuerà l’unico cambio di lista previsto dal regolamento. Entrerà a far parte dell’elenco dei 24 calciatori disponibili per le gare di campionato Federico Casarini che, di conseguenza, sostituirà Felice D’Amico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Us Avellino: ecco il report dell'allenamento odierno e il punto sugli infortuni

AvellinoToday è in caricamento