rotate-mobile
Calcio

Us Avellino, Festa: "Concentriamoci sui playoff, pronti per andare avanti con il nuovo stadio"

Le parole del primo cittadino sulle questioni riguardanti la compagine biancoverde: "La squadra è stata costruita con un grande investimento da parte della famiglia D'Agostino, non le si può addebitare nulla". E sul nuovo impianto che sorgerà a Contrada Zoccolari: "Risolta la questione tecnico-burocratica legata al project"

Il sindaco Gianluca Festa è intervenuto, questa mattina, in merito alla situazione dell'Avellino che si appresta a disputare la post season: "Siamo rimasti tutti molto delusi e amareggiati dalla sconfitta di ieri contro il Foggia. Io dico soltanto: concentriamoci per i playoff. Come si dice spesso, piangere sul latte versato non serve. Sappiamo che questa squadra è stata costruita con un grande investimento da parte della famiglia D'Agostino, probabilmente rispetto anche a legittime idee dello staff tecnico. Ma questi calciatori, alla distanza, soprattutto dal punto di vista realizzativo, non sta garantendo un numero di reti sufficiente per arrivare al secondo o al terzo posto. Ripeto, gli investimenti ci sono stati. Non posso addebitare nulla alla famiglia D'Agostino. Con Gautieri e con l'arrivo di Enzo De Vito, sul quale ripongo molta fiducia per il futuro, abbiamo provato a sistemare le cose. Ora, finita la regular season, concentriamoci fiduciosi sui playoff, abbiamo il dovere di combattere ogni battaglia. Speriamo fino alla fine. Tiferemo Avellino fino all'ultimo match, sperando che si possa raggiungere la Serie B, altrimenti faremo anche tesoro di quest'anno".

Nuovo stadio: "Abbiamo risolto la questione tecnico-burocratica legata al project"

Un focus anche sulla questione del nuovo stadio Partenio-Lombardi: "Avendo risolto anche la questione tecnico-burocratica legata al project, siamo pronti per andare avanti a partire dall'anno prossimo. Due-tre settimane fa, ci sono pervenute le ultime documentazioni che andavano a integrazione della prima presentazione. Siamo pronti a concludere l'iter e ad andare in maniera più decisa".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Us Avellino, Festa: "Concentriamoci sui playoff, pronti per andare avanti con il nuovo stadio"

AvellinoToday è in caricamento