rotate-mobile
Calcio

Us Avellino, via al calciomercato estivo: ecco i primi movimenti in entrata e uscita

La società biancoverde si è già mossa nelle ultime settimane al fine di allestire la nuova rosa: per sei nuovi calciatori si attende solo l'ufficialità, mentre due ex componenti della squadra, in scadenza di contratto, salutano l'Irpinia

Inizia oggi, in via ufficiale, il calciomercato estivo: la finestra tanto attesa dalle società di calcio e dai propri tifosi in vista della nuova stagione 2022-23.

Anche l'Avellino sarà protagonista di questa sessione che si concluderà il 1° settembre, alle ore 20, e che consegnerà a mister Roberto Taurino una rosa di spessore, in grado di competere per un ruolo di vertice nel prossimo campionato di Serie C, girone C.

Per sei nuovi calciatori si attende l'ufficialità, due ex biancoverdi si svincolano e salutano l'Irpinia

In realtà, la società biancoverde si è già mossa con anticipo, nelle ultime settimane, per cercare di concludere alcune importanti trattative. Al momento, sono sei i calciatori in procinto di passare alla corte del tecnico salentino e per i quali si attende soltanto l'ufficialità da parte del sodalizio irpino: il portiere Richard Marcone, proveniente dal Potenza; il difensore Manuel Ricciardi, di proprietà dell'Ascoli e in forza al Legnago Salus nella passata stagione; i centrocampisti Daniele Franco, ex Turris, e Marco Garetto, all'Acireale in Serie D nel corso dell'ultima annata; gli attaccanti Giuseppe Guadagni, reduce dall'esperienza con la Paganese, e Raffaele Russo, al Messina nella stagione 2021-22.

Situazione calda anche sul capitolo uscite. Due ex calciatori biancoverdi, in scadenza di contratto, hanno già salutato l'Avellino: si tratta dei centrocampisti Alberto De Francesco e Oliver Kragl, ora svincolati. Via anche Lorenzo Chiti, il difensore scuola Fiorentina, tornato alla base dopo il prestito di sei mesi in Irpinia.ù

Il repulisti generale, annunciato dalla famiglia D'Agostino al termine della sfida playoff contro il Foggia (1-2), non avverrà, ma tantissimi membri della rosa della passata stagione rischiano la mancata riconferma, a cominciare dall'estremo difensore Francesco Forte. In bilico anche le posizioni, tra i tanti, di Simone Ciancio, Gennaro ScognamiglioLuigi Silvestri, Fabio Tito, Salvatore Aloi, Giuseppe Carriero e Riccardo Maniero.

Una calda estate, dunque, terrà con il fiato sospeso i tifosi del Lupo, speranzosi di poter assistere a una stagione decisamente migliore di quella appena trascorsa.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Us Avellino, via al calciomercato estivo: ecco i primi movimenti in entrata e uscita

AvellinoToday è in caricamento