rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Calcio

Bove dal cielo, l'Avellino ringrazia: biancoverdi corsari a Taranto (0-1)

Decide una rete del difensore biancoverde all'11' del secondo tempo. Settimo successo esterno stagionale per gli irpini, che salgono a quota 55 punti in classifica

Taranto-Avellino: la presentazione del match

Amici lettori di AvellinoToday, buon pomeriggio! Quest'oggi vi racconteremo la diretta testuale di Taranto-Avellino, match valevole per la trentaduesima giornata del campionato di Serie C, girone C. La gara, in programma allo stadio "Erasmo Iacovone", avrà inizio alle 14:30.

I biancoverdi ritornano in campo, tre giorni dopo la sconfitta interna contro il Palermo (1-2) che ha rappresentato la prima caduta in campionato degli uomini di mister Carmine Gautieri al "Partenio-Lombardi", nonché la prima anche per il trainer partenopeo sulla panchina del club irpino. Taranto, invece, rinfrancato dal pareggio a Potenza (1-1) e desideroso di recuperare punti per viaggiare in posizioni più tranquille di classifica.

Novità nell'undici titolare con cui l'Avellino si schiererà allo stadio "Iacovone". Da segnalare, innanzitutto, il ritorno al 3-5-2, con Francesco Forte tra i pali, Luigi Silvestri, Davide Bove e Gennaro Scognamiglio centrali. A centrocampo, torna dal primo minuto Alberto De Francesco a rimpiazzare lo squalificato Salvatore Aloi e comporre la mediana con Oliver Kragl e Giuseppe Carriero; Agostino Rizzo e Daniele Mignanelli presiederanno le fasce. In attacco, ancora fiducia per Vincenzo Plescia, in coppia con Mamadou Kanoute.

Dall'altra parte, mister Giuseppe Lentini (al posto di Laterza) punta sul 4-2-3-1, in cui spicca, dal primo minuto, la presenza di Kalifa Manneh, nel reparto offensivo composto anche da Giuseppe Giovinco, Gianluca Mastromonaco e Antonio Santarpia.

Il match sarà diretto dal Sig. Mario Saia della sezione di Palermo, coadiuvato dagli assistenti Antonio Severino della sezione di Campobasso e Luca Feraboli della sezione di Brescia. Quarto ufficiale sarà il sig. Giorgio Di Cicco della sezione di Lanciano.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bove dal cielo, l'Avellino ringrazia: biancoverdi corsari a Taranto (0-1)

AvellinoToday è in caricamento