rotate-mobile
Calcio

Promozione, il Gesualdo vuole i playoff

Tutte le combinazioni che permetterebbero ai granata di disputare la post season

Ad una giornata dal termine della stagione regolare del girone B del campionato di Promozione, resta ancora accesa la corsa ai playoff. La definizione della griglia delle partecipanti passerà attraverso l'incrocio di varie combinazioni. Per accedere agli spareggi il Gesualdo è obbligato a vincere sul campo del Real San Martino, ultimo in classifica e già retrocesso. Di seguito tutti i possibili scenari.

Il Solofra, vincendo sul campo del già retrocesso Montoro, manterrebbe gli 11 punti di vantaggio sul Gesualdo, se anche quest'ultimo vincesse lo scontro dell'ultimo turno contro il Real San Martino, e sarebbe qualificato direttamente per la finale da disputare sul proprio campo. 

In caso di pareggio del Solofra, il secondo posto sarebbe salvo anche in caso di vittoria del Cimitile (terzo classificato) ma, se il Gesualdo battesse il Real San Martino, allora i conciari dovrebbero disputare anche il primo turno dei playoff in quanto il margine sulla quinta scenderebbe sotto i 10 punti.

Chi rischia molto è il Bellizzi, che ha 44 punti ed è di scena sul campo del Castelpoto, con i sanniti che hanno bisogno dei tre punti per blindare la quintultima posizione che varrebbe loro la disputa dei playout tra le mura amiche. 

Se gli irpini cadessero sul campo dei sanniti, potrebbero essere scavalcati in classifica sia dal Gesualdo che dall'Abellinum, rischiando l'eliminazione dalla post season proprio all'ultima giornata.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, il Gesualdo vuole i playoff

AvellinoToday è in caricamento