rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Playoff Promozione, Catalano lancia il Solofra

Basta un gol agli irpini per battere il Cimitile e qualificarsi agli spareggi promozione

SOLOFRA-CIMITILE 1-0

SOLOFRA: D'Amico, De Maio (46' Cataldo), Lettieri (82' Penna), Catalano, Esposito, Zoppino, Rapolo, Jerreh (65' Minopoli), Di Benedetto (82' Pappalardo), Salvato (87' Spina), Di Filippo. A disp. Amendola, Pappalardo, Guarino, Minopoli, Cataldo, Di Grezia, Cascone, Spina, Penna. All. Fiume.

CIMITILE: De Riggi, Esposito, Grasso, Padovani (61' Alfieri), Visone (75' Ricchiuti), Corcione, Coppola, Aprea, Borrelli, Di Meo, Marulli (69' Falco). A disp. Cerciello, Canzanella, D'Onofrio, De Falco, Falco, Piscicelli, Alfieri, Ricchiuti, Genovese. All. Galluccio.

ARBITRO: Michele Aprile di Caserta.

RETE: 51' Catalano.

Buona la prima al Gallucci per il Solofra. La squadra di mister Fiume conquista una difficile vittoria nella sua vera casa. Prima fiammata dopo 10’ con Salvato, che arriva in area, va ad incrociare sul secondo palo, palla di poco fuori. Risponde Marulli con una conclusione non troppo forte deviata dal portiere D'Amico. Per il resto della prima frazione di gioco si crea poco, anche per la pioggia continua sul terreno di gioco. Si chiude quindi il primo tempo sul punteggio di 0-0. Nella ripresa il Solofra trova il gol del vantaggio. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo un colpo di testa a distanza ravvicinata porta ad un grande intervento di De Riggi, ma sulla respinta arriva il tap in vincente di Catalano, al 51' è 1-0 per i gialloblu. Il Solofra prova ad affondare e a metà del secondo tempo arrivano 2 chance. Prima un errore di De Riggi poteva costare caro, poi Zoppino in rovesciata non trova di poco la porta. Una chance clamorosa arriva quasi alla mezz'ora con Cataldo, che calcia dall'interno dell'area di rigore, De Riggi respinge, Di Benedetto cerca il tap in ma viene anticipato d'un soffio. All’89' palo di Falco, dopo che Ricchiuti ha mandato a vuoto D'Amico, gran brivido per il Solofra. Dopo 8’ di recupero arriva il triplice fischio dell'arbitro. Il Solofra, sotto una pioggia battente, batte il Cimitile e continua il sogno per l'Eccellenza.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Playoff Promozione, Catalano lancia il Solofra

AvellinoToday è in caricamento