rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Picerno-Avellino, Pazienza: "Dimostreremo che la sconfitta col Giugliano è stata solo un inconveniente"

Il mister ha presentato la prossima partita contro il Picerno, fissata per domani allo stadio Curcio alle 18.30

L'allenatore dell'Avellino, Michele Pazienza, ha presentato la prossima partita contro il Picerno, fissato per domani allo stadio Curcio alle 18.30: "Analizzando i dati, emergono chiaramente le caratteristiche di uno scontro diretto. Nonostante differenze di investimenti, programmi, ambizioni e obiettivi, il Picerno dimostra di non essere casualmente in alto, praticando un calcio di qualità con giocatori di spicco nella rosa. Pur discutendo spesso di obiettivi di salvezza, la qualità della loro squadra suggerisce aspirazioni più ambiziose. Durante la settimana, abbiamo lavorato per migliorare gli aspetti che non mi hanno soddisfatto nella precedente partita. Domani, ottenere il risultato desiderato richiederà massima attenzione, data la forza dell'avversario. Sarà una partita che si prospetta combattuta fino alla fine." Riguardo agli infortunati e ai recuperati, Pazienza ha affermato: "Valuteremo i giocatori in fase di recupero dopo l'ultima rifinitura di oggi, considerando attentamente la loro condizione ancora precaria. La partita di Coppa sarà un'occasione importante per valutare il contributo di coloro che stanno tornando."

Sull'approccio al match contro il Picerno e sulla reazione della squadra alla sconfitta precedente, Pazienza ha sottolineato: "Sin dal primo giorno di allenamenti, ho notato una risposta emotiva positiva. C'è la volontà di dimostrare che la sconfitta col Giugliano è stata solo un inconveniente. Analizzeremo attentamente gli ultimi minuti della partita precedente, evitando di uscire mentalmente dallo scontro anche in situazioni difficili."

Per quanto riguarda il giocatore Murano, Pazienza ha precisato: "Murano è un attaccante con qualità importanti, ma attualmente il mio focus è sui nostri attaccanti. È necessario prestare attenzione anche a giocatori come Murano, Ceccarelli e Esposito, adottando adeguate strategie difensive."

Sulle condizioni di Patierno e Sgarbi, Pazienza ha dichiarato: "Patierno sta migliorando fisicamente e sta percorrendo la strada giusta. Sgarbi, non al 100%, potrebbe comunque contribuire. Decideremo se farlo partire dall'inizio o introdurlo durante la partita, basandoci sulla sua condizione fisica e sul possibile contributo al risultato."

Per quanto concerne Armellino, Pazienza ha affermato: "Quando i difensori torneranno disponibili, Armellino tornerà nella sua posizione ideale." Sulle prestazioni di D'Angelo e Dall'Oglio, Pazienza ha chiarito: "La sconfitta non può essere attribuita solo a loro. Tutta la squadra ha avuto difficoltà. Sono giocatori importanti, ci aspettiamo di più, ma le scelte effettuate sono di mia responsabilità." Infine, in merito alla settimana con "Biancoverdi Insuperabili", Pazienza ha affermato: "È stata una settimana emozionante da cui abbiamo tratto energia positiva. Avrei voluto coinvolgere tutta la squadra, perché avrebbe fatto bene a tutti trascorrere del tempo con loro."

Sul tema della giornata contro la violenza sulle donne, Pazienza ha condiviso un pensiero profondo: "Affrontare questo argomento non è facile; è qualcosa che deprime l'anima. Amare significa vedere la felicità della persona amata. Come si può pensare a gesti così nefasti? Dobbiamo spiegare ai bambini che non si può detenere il controllo sulla vita degli altri; è qualcosa di folle, ingiustificabile e che genera rabbia."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picerno-Avellino, Pazienza: "Dimostreremo che la sconfitta col Giugliano è stata solo un inconveniente"

AvellinoToday è in caricamento