rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Picerno-Avellino, Pazienza: "La partita più brutta da quando sono qui, chiediamo scusa alla gente"

Nella giornata di oggi, presso lo Stadio "Curcio" di Picerno, si è giocato il match valido per la 15ª Giornata del Girone C della Serie C 2023/24

Nella giornata di oggi, presso lo Stadio "Curcio" di Picerno, si è giocato il match valido per la 15ª Giornata del Girone C della Serie C 2023/24.  "La partita più brutta da quando sono qui, chiediamo scusa alla gente", queste le dichiarazioni dell'allenatore dell'Avellino, Michele Pazienza. "Non mi è piaciuto neanche il primo tempo poiché siamo stati troppo rinunciatari. Ritengo che questa sia, tutto sommato, la nostra prestazione più scadente da quando sono qui. Dobbiamo chiedere scusa a coloro che, ancora una volta, hanno percorso chilometri per sostenerci e hanno fatto sentire la loro presenza. Ora è il momento di essere autocritici, di analizzare gli aspetti che non hanno funzionato. Ce ne sono diversi nella partita odierna, indipendentemente dal risultato. Sono arrabbiato perché non ho percepito i segnali giusti da una squadra che probabilmente non era pronta nei duelli, sulle seconde palle e a vincere il possesso prima dell'avversario. Questa è una caratteristica che ci ha avvantaggiato in passato, ma oggi è mancata, e questo non dovrebbe accadere". 

Il mister non cerca alibi, la squadra non è giustificabile: "Il calo fisico può verificarsi, ma nella gara odierna ciò che mi ha maggiormente infastidito non è tanto la situazione fisica quanto le dinamiche su cui ci concentriamo e che reputo fondamentali nel calcio più basilare: le seconde palle e i duelli. Quando non siamo all'altezza in queste situazioni, è evidente che la palla finisce per tornare agli avversari, costringendoci a correre. In questo contesto, la condizione fisica diventa un problema, poiché se continuiamo a inseguire costantemente gli avversari per il possesso palla, è naturale che finiremo per spendere molto più di loro".

La chiusura del mister è un ringraziamento ai tifosi: "Questo è stato l'ennesimo gesto dei tifosi, dimostrando il loro attaccamento e la fiducia nella squadra. Forse dovremmo iniziare a credere di più in noi stessi, mantenendo un approccio umile e semplice. Alcuni aspetti di oggi non mi sono piaciuti", conclude l'allenatore biancoverde. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picerno-Avellino, Pazienza: "La partita più brutta da quando sono qui, chiediamo scusa alla gente"

AvellinoToday è in caricamento