rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Monterosi-Avellino 1-1: al "Gaetano Bonolis", un pareggio che lascia l'amaro in bocca

Nei minuti conclusivi, sfruttando la superiorità numerica dovuta all'espulsione di De Cristofaro, i padroni di casa trovano il gol del pareggio con Vano. Il primo tempo si era chiuso con i lupi in vantaggio grazie alla rete di Chicco Patierno

Il tecnico Michele Pazienza conferma dieci giocatori su undici della squadra titolare che ha giocato contro la Casertana. L'unica differenza è che De Cristofaro sostituisce Palmiero, che è squalificato. Pronti via e subito Avellino all'attacco: Armellino tira in porta ma il Monterosi respinge il suo tiro. C'è qualche protesta timida da parte dei giocatori dell'Avellino, pensano che ci sia stato un tocco di braccio. L'arbitro Delrio fa continuare il gioco. All'11', il match si sblocca: un lancio dalla difesa arriva a Sgarbi, che controlla il pallone appena fuori dall'area avversaria e serve Chicco Patierno con un passaggio preciso. Patierno calcia rasoterra con il destro, angolato e preciso; 11esimo goal stagionale per l'attaccante. Al 24', Rocca riceve il pallone dopo che la difesa del Monterosi respinge e tira con forza di destro da più di venti metri. Il suo tiro viene deviato in angolo. Al 18', bellissimo scambio tra Sgarbi e Patierno, che poi restituisce il pallone al compagno. Sgarbi tira in corsa dall'interno dell'area di rigore, ma il suo tentativo viene respinto da Rigon. L'Avellino va vicino al secondo gol. Problemi alla coscia destra per Patierno al 40', che si gira spesso verso la panchina biancoverde. Il cambio è inevitabile: al suo posto entra Gori. Il primo tempo si chiude con l'Avellino in vantaggio grazie al goal di Chicco Patierno. Ottimi, soprattutto, i primi venti minuti della squadra, che avrebbe meritato almeno il doppio vantaggio. Il Monterosi si è difeso bene, anche aiutato dalla fortuna. 

Secondo tempo molto nervoso, dove fioccano i cartellini gialli

Al 51', durante l'azione di un corner, Scarsella sfrutta i blocchi dei suoi compagni e una distrazione enorme della difesa avversaria. Con un colpo di testa potente mira in porta, ma Ghidotti si supera con una parata che salva la sua squadra. Al 71', in questa fase, Gori sta crescendo, contribuendo molto alla squadra. Sta guadagnando punizioni e lavorando bene di sponda per i compagni. Al 74', Ghidotti è costretto a uscire con i pugni per anticipare Scarsella, che era stato messo in azione da una punizione di Gori. Durto colpo all'81': De Cristofaro è stato espulso, quindi l'Avellino è costretto a giocare in 10 uomini il finale di gara. Il Monterosi ottiene un pareggio clamoroso all'87': Silipo confeziona un'ottima giocata e serve centralmente Rossi. La conclusione di Rossi si trasforma in un assist per Vano, che sotto porta batte Ghidotti. Monterosi-Avellino termina 1-1, un pareggio che lascia l'amaro in bocca al "Gaetano Bonolis". Nei minuti conclusivi, sfruttando la superiorità numerica dovuta all'espulsione di De Cristofaro, i padroni di casa trovano il gol del pareggio con Vano. Il primo tempo si era chiuso con i lupi in vantaggio grazie alla rete di Chicco Patierno.

Il tabellino di Monterosi-Avellino 1-1

MONTEROSI (3-5-2): Rigon; Tartaglia (12' st Crescenzi), Mbende, Sini; Verde (1' st Di Francesco), M. Gori, Scarsella, Gavioli (29' st Silipo), Crivello (33' st Di Renzo); Eusepi (33' st Rossi), Vano. A disp.: Santilli, Coronas, Bittante, Tolomello. All.: Scazzola.

AVELLINO (4-3-3): Ghidotti; Cancellotti (40' st Llano), Rigione, Frascatore, Liotti (22' st Cionek); De Cristofaro, Armellino, Rocca; Sgarbi (40' st Russo), Patierno (38' pt G. Gori), D'Ausilio (22' st Ricciardi). A disp.: Pane, Pizzella, Mulè, Pezzella, Marconi. All.: Pazienza. 

ARBITRO: Delrio di Reggio Emilia.

MARCATORE: 10' pt Patierno (A), 42' st Vano (M).

NOTE: spettatori 1.000 circa. Espulso: al 34' st De Cristofaro (A) per doppia ammonizione. Ammonito: Armellino (A), Eusepi (M), Sgarbi (A), Crivello (M), Vano (M), M. Gori (M). Angoli: 1-6.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monterosi-Avellino 1-1: al "Gaetano Bonolis", un pareggio che lascia l'amaro in bocca

AvellinoToday è in caricamento