rotate-mobile
Calcio

Squalifica per somma di ammonizioni, Mignanelli sarà assente in Avellino-Catania

Il calciatore è stato ammonito nell'ultimo match disputatosi ieri contro il Messina ed era diffidato. Di nuovo emergenza in difesa per mister Gautieri: possibile un ritorno al 4-3-3 per la sfida di mercoledì contro gli etnei

Torna l'emergenza in casa Avellino. Dall'ultimo report comunicato dalla società biancoverde, si evincono ben cinque calciatori ai box: Davide Bove, Lorenzo Chiti, Gennaro Scognamiglio, Antonio Matera e Riccardo Maniero. 

Contro il Catania possibile ritorno al 4-3-3, tra gli etnei assente Moro

A complicare ulteriormente le cose, in un reparto arretrato già di per sé incerottato, sarà l'assenza forzata di Daniele Mignanelli: il terzino sinistro ex Modena ha rimediato un cartellino giallo nell'ultimo match disputatosi ieri contro il Messina (1-1) e, per somma di ammonizioni, dovrà osservare un turno di squalifica.

Ancora una volta, scelte obbligate per mister Carmine Gautieri che, se da un lato recupererà, proprio sull'out di sinistra, il rientrante Fabio Tito, dall'altro si troverà costretto, con molta probabilità, a un nuovo cambio modulo, con il 4-3-3 che, attualmente, pare l'ipotesi più accreditata, soprattutto nel caso in cui Bove e Scognamiglio dovessero dare forfait per la sfida di mercoledì pomeriggio contro il Catania (ore 14:30). 

Da segnalare, infine, tra le file etnee, l'assenza di Luca Moro: il bomber del girone C sarà fermo, anch'egli, per squalifica, a causa dell'ammonizione rimediata nella debacle di ieri contro il Foggia (5-1).

Mignanelli squalificato per un turno: il comunicato del Giudice Sportivo

Riportiamo, di seguito, un estratto del COMUNICATO N. 257/DIV del 21 marzo 2022:

Il Giudice Sportivo Dott. Stefano Palazzi, assistito da Irene Papi e dal Rappresentante dell'A.I.A. Sig. Marco Ravaglioli, nella seduta del 21 Marzo 2022 ha adottato le deliberazioni che di seguito integralmente si riportano:

[...]

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA' IN AMMONIZIONE (V INFR)

MIGNANELLI DANIELE (AVELLINO)

MORO LUCA (CATANIA)

BUBAS SERGIO NICOLAS (FIDELIS ANDRIA)

RISOLO ANDREA (FIDELIS ANDRIA).

COMUNICATO N. 257/DIV – 21 MARZO 2022

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Squalifica per somma di ammonizioni, Mignanelli sarà assente in Avellino-Catania

AvellinoToday è in caricamento