rotate-mobile
Calcio

Il calciatore dell'Avellino Mamadou Kanoute in Senegal per donare divise da gioco ai suoi concittadini

Un bellissimo gesto dell'attaccante biancoverde, da sempre legato alle sue origini

Dall'Irpinia al Senegal, di ritorno nella sua città, Dakar, per non dimenticare l'affetto nei confronti della terra che gli ha dato i natali e che gli ha permesso di compiere i suoi primi passi nel calcio che conta. Mamadou Kanoute, attaccante dell'Avellino, si è reso protagonista di un bellissimo gesto, regalando divise da gioco a tutti i suoi concittadini più giovani e desiderosi di inseguire lo stesso sogno del funambolico calciatore senegalese.

"Non dimenticare mai da dove vieni": Kanoute protagonista del nuovo corso Taurino

Due divise di diversa tonalità, bianca e verde, a rimarcare i colori che Kanoute ha vestito nel corso della passata stagione. Sulla maglia, targata Magma, vi è una scritta, "MK7", le iniziali e il numero dell'attaccante senegalese.

"Non dimenticare mai da dove vieni" scrive, su Instagram, il 28enne calciatore biancoverde, la cui storia e il fortissimo legame con le proprie origini rievoca, per certi aspetti, quella di un connazionale più famoso: la stella del Liverpool Sadio Mané, protagonista nella storica vittoria ottenuta dai Leoni della Teranga nella Coppa d'Africa disputatasi in Camerun dal 9 gennaio al 6 febbraio 2022.

Kanoute, che si è recentemente sottoposto a un intervento chirurgico al menisco del ginocchio destro, si candida a un posto di primo piano nell'Avellino del nuovo corso targato Roberto Taurino. La speranza è che l'attaccante senegalese possa tornare ancor più motivato e forte di prima, contribuendo a scacciare i fantasmi di una stagione, appena trascorsa, assai deludente per i colori biancoverdi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il calciatore dell'Avellino Mamadou Kanoute in Senegal per donare divise da gioco ai suoi concittadini

AvellinoToday è in caricamento