rotate-mobile
Calcio

Latina-Avellino 0-0, Scognamiglio: "Battaglia ostica, ora contro il Catania come se fosse una finale"

Le dichiarazioni del difensore biancoverde al termine del match di oggi: "Ci tenevamo a dare continuità alla vittoria contro la Fidelis Andria. Ci abbiamo provato, ma ci prendiamo questo punto e aspettiamo il Catania"

Ecco le dichiarazioni di Gennaro Scognamiglio nel post gara di Latina-Avellino, match terminato con il punteggio di 0-0.

Intervistato ai microfoni di Prima Tivvù, il difensore biancoverde ha commentato la gara odierna: "Sicuramente, eravamo venuti qua per i tre punti. Ci tenevamo a dare continuità alla vittoria contro la Fidelis Andria, è stata una battaglia ostica, contro una squadra in salute che viene da risultati positivi. Non era facile. Ci abbiamo provato, forse potevamo sfruttare qualche ripartenza, ci è mancato l'ultimo passaggio. Però, ci prendiamo questo punto e aspettiamo il Catania. Comunque, quando ci sono queste partite ravvicinate, con tutti questi infortunati, non è mai facile. Ma abbiamo giocato e va bene così".

Un secondo tempo macchiato da diversi episodi: "Nel secondo tempo, si è giocato poco e male. Anche negli ultimi 10 minuti, quando è entrato il quarto uomo in campo, non si è capito più nulla".

Sull'impatto di mister Gautieri negli schemi tattici della squadra: "Il mister è stato bravo, non ha toccato quasi nulla. Ha lasciato il 3-5-2, ha parlato un po' con tutti, cercando di trasmetterci serenità e tranquillità. Adesso dobbiamo essere bravi noi a seguirlo e ad andare avanti".

Sul prossimo match contro il Catania: "Sarà sicuramente una partita difficile, affronteremo una squadra che non ha nulla da perdere, gioca bene, si diverte, ha il capocannoniere del torneo. Questo fa capire che è una squadra forte, organizzata e che verrà ad Avellino per giocarsi la partita e a metterci in difficoltà. Noi dobbiamo affrontarla come se fosse una finale e cercare di fare punti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina-Avellino 0-0, Scognamiglio: "Battaglia ostica, ora contro il Catania come se fosse una finale"

AvellinoToday è in caricamento