rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Juve Stabia - Avellino, Massimo Rastelli: "Abbiamo creato zero, così non si vince!"

Nella giornata di oggi, presso lo Stadio "Menti", si è giocato il match valevole per la 2ª giornata del Girone C della Serie C 2023/24

Nella giornata di oggi, presso lo Stadio "Menti", si è giocato il match valevole per la 2ª giornata del Girone C della Serie C 2023/24 tra Juve Stabia e Avellino. "Nel primo tempo, credo che abbiamo interpretato bene la partita. Tatticamente, i ragazzi hanno seguito le istruzioni date, abbiamo anche avuto alcune buone ripartenze. Abbiamo però mancato una grande occasione con Patierno, il cui tiro è stato parato brillantemente da Thiam. In seguito, ci sono state numerose situazioni in cui avremmo potuto ripartire meglio, migliorare le nostre azioni e concludere con maggiore precisione. Nel complesso, nel primo tempo, siamo stati più reattivi rispetto alla Juve Stabia, anche se hanno dominato a tratti. Abbiamo avuto le opportunità per sbloccare la partita. Nel secondo tempo, purtroppo, non siamo più riusciti a ripartire. Abbiamo commesso molti errori, perso lucidità e concesso una punizione che non avrebbe mai dovuto avere successo. È normale che un episodio del genere possa cambiare il corso di una partita, e ci è stato difficile ritornare in partita, soprattutto perché molti erano stanchi. Ho effettuato tutti i cambi possibili per infondere un po' di vivacità e freschezza in ogni reparto, ma a parte un tentativo di rovesciata di D'Angelo alla fine, abbiamo creato davvero pochissimo, se non nulla", ha detto nel post partita il mister Massimo Rastelli.

"Spesso optiamo per lanci lunghi, specialmente nella posizione di Varela. Credo che sia colpa nostra, poiché se non mettiamo noi stessi nella posizione di eseguire il nostro gioco, diventa difficile. Ogni volta che lo abbiamo fatto con tranquillità e senza paura, siamo riusciti ad uscire bene e a creare problemi all'area della Juve Stabia. Varela deve essere in grado di variare i suoi movimenti, giocando sia tra le linee che fornendo ampiezza. Quando il terzino ha la palla, qualcuno deve essere lì per riceverla. Ha avuto numerose occasioni per essere più efficace, e non possiamo permetterci di sprecare le numerose palle da fermo. Una squadra con la nostra qualità deve mettere in campo palloni forti, penetranti e difficili da difendere per l'avversario."

"Al momento, sembriamo faticare nel creare gioco e mancare di fluidità nella manovra, il che ci rende poco efficaci e ci fa generare poche occasioni. Dobbiamo sicuramente migliorare su questi fronti, e spetta a me trovare soluzioni per cambiare qualcosa, poiché è evidente che queste ultime due partite non solo ci hanno privato di punti, ma non abbiamo neanche segnato. Sarà necessario affrontare questa situazione con serietà e determinazione. Per quanto riguarda la situazione di Varela, al momento non ho informazioni certe. Si è fermato momentaneamente e ha richiesto il cambio, quindi scopriremo nei prossimi giorni cosa accadrà. La prossima partita contro il Foggia è un altro impegno importante, anche considerando la rivalità tra le squadre. Sarà una partita difficile, ma tutte le partite hanno un significato importante, e siamo chiamati a migliorare la nostra posizione in classifica, dato che al momento stiamo lottando per rimanere in alto", conclude.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juve Stabia - Avellino, Massimo Rastelli: "Abbiamo creato zero, così non si vince!"

AvellinoToday è in caricamento