rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Coppa Italia, Avellino-Foggia, Pazienza: "La squadra ha dimostrato di avere un valore umano importante"

Il gruppo guidato da Michele Pazienza è sceso in campo per il Secondo Turno Eliminatorio della Coppa Italia Serie C contro il Foggia

Il gruppo guidato da Michele Pazienza è sceso in campo per il Secondo Turno Eliminatorio della Coppa Italia Serie C contro il Foggia. Queste le dichiarazioni del tecnico biancoverde: 

"Questi ragazzi stanno compiendo un lavoro straordinario. Come ho sempre sottolineato, il campionato è lungo, così come la Coppa Italia. Non ci poniamo obiettivi precisi, ma procediamo passo dopo passo."

Sulle prestazioni della squadra: "È incoraggiante vedere che stiamo ottenendo risultati costanti, il che è estremamente positivo. Come ho detto dopo la partita contro il Monopoli e il passaggio del turno in Coppa Italia, queste prestazioni ci forniscono indicazioni importanti per il futuro, sia in Coppa che nel campionato. Oggi, ancora una volta, abbiamo visto risposte positive."

Sui giocatori individuali: "Desidero esprimere la mia gratitudine a Dall'Oglio, che ha dimostrato grande flessibilità anche se non aveva mai giocato in quella posizione. Ho dovuto fare una scelta audace, dato che Armellino è un giocatore molto più istintivo, e non avevo alternative per quella posizione. Devo dire che ha fornito prestazioni straordinarie. Inoltre, Daniel ha risposto positivamente, dimostrando grande personalità in una partita reale, nonostante avessi notato la sua buona forma durante la settimana. Questo è stato particolarmente significativo, considerando che aveva compagni di reparto fuori posizione."

Riguardo a Russo: "Con Russo, ci vorrà un po' di tempo per riportarlo alla massima forma fisica e tecnica. Tuttavia, è stato positivo vedere come ha influito positivamente sulla partita sia dal punto di vista fisico che tattico."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia, Avellino-Foggia, Pazienza: "La squadra ha dimostrato di avere un valore umano importante"

AvellinoToday è in caricamento