rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Coppa Italia, Avellino-Foggia 3-1: biancoverdi "indiavolati" travolgono i pugliesi

Il gruppo guidato da Michele Pazienza è sceso in campo per il Secondo Turno Eliminatorio della Coppa Italia Serie C contro il Foggia

Il gruppo guidato da Michele Pazienza è sceso in campo per il Secondo Turno Eliminatorio della Coppa Italia Serie C contro il Foggia. L'allenatore biancoverde ha optato sui giocatori meno utilizzati in questa prima parte di stagione. In difesa, Dall'Oglio ha assunto il ruolo di centrale. In attacco, la coppia Russo-Tozaj è stata schierata, segnando il ritorno di Russo come titolare dopo sette mesi di inattività dovuti a un infortunio. Dall'altra parte, il Foggia ha schierato molti dei suoi titolari. Entrambe le squadre hanno adottato il modulo 3-5-2. Nel primo tempo, la squadra di Pazienza, conosciuta come i lupi, ha offerto una prestazione notevole. Hanno creato diverse opportunità per segnare, con buone sensazioni per Russo, che ha mostrato di essere in forma come l'anno scorso. D'Angelo ha svolto un buon lavoro, e Tozaj ha offerto una prestazione eccezionale, segnando un gol e sfiorando il bersaglio con un potente tiro da fuori area. Il goal del vantaggio biancoverde si è concretizzato a seguito di una prolungata azione d'attacco, Tozaj ha colpito di testa in direzione di Russo, ma è stato anticipato dalla difesa avversaria. Tuttavia, il pallone è tornato a Tozaj, che ha colpito di testa dal limite dell'area. Il suo colpo di testa è stato angolato e lento, ma ha messo in difficoltà il portiere Dalmasso, il quale ha perso il pallone da sotto al braccio, consentendo così il gol. Il primo tempo al Partenio-Lombardi è stato emozionante, con l'Avellino che si è portato in vantaggio sul Foggia per 1-0 grazie alla prima rete tra i professionisti del giovane talento classe 2004, soprannominato il "mini Cavani" per la sua somiglianza con l'ex attaccante del Napoli, il Matador.

Nel secondo tempo D'Angelo trova subito il raddoppio 

La partita riprende, e l'Avellino riesce a segnare il secondo gol. Pezzella si avanza verso la porta avversaria senza essere disturbato, calcia un destro potente ma centralizzato. Dalmasso respinge il tiro in qualche modo, ma la palla finisce sui piedi di D'Angelo, il quale la spinge in rete. Questo è il primo gol in questa stagione per Sonny D'Angelo. L'Avellino prosegue nella sua azione aggressiva, e Maisto viene atterrato in area da un difensore del Foggia, guadagnando un calcio di rigore. D'Amico si incarica del tiro dagli undici metri e non sbaglia. È degno di nota il gesto di fair play dei suoi compagni di squadra, che gli permettono di eseguire il tiro dal dischetto, perchè non incluso nell'elenco dei giocatori per il campionato. Al 75', il Foggia riduce lo svantaggio grazie a Martini. Appena subentrato, questo giovane del 2004 segna di testa su calcio d'angolo dei Satanelli. La difesa avellinese si è dimostrata colpevole, permettendo al giocatore di segnare facilmente. Fortunatamente, il goal non influirà sul risultato finale: Avellino batte Foggia 3-1. Brillante prestazione dei biancoverdi, con Tozaj, D'Angelo e D'Amico che superano i Satanelli. I Lupi accedono agli ottavi di Coppa Italia.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia, Avellino-Foggia 3-1: biancoverdi "indiavolati" travolgono i pugliesi

AvellinoToday è in caricamento