rotate-mobile
Calcio

Il Città di Avellino trionfa al "Roca": contro il Saviano finisce 3-0

Moffa, Cacciottolo e Mariconda abbattono gli avversari

Il Città di Avellino strappa il decimo punto nelle ultime cinque partite. La squadra di Sgambati piega con un tris il Saviano di Minichini. Partita maschia, brutta nella prima frazione con i padroni di casa che cercano la manovra sugli esterni. Bene la tenuta atletica degli avellinesi che in mezzo al campo dettano i ritmi per la prima parte del match. Tra i più attivi Veneruso e Moffa. Al 30' però sono gli ospiti a protestare per un gol annullato per fuorigioco a Cozzolino. Piazzato di Orefice, spizzata in area, miracolo di Bruno su colpo a botta sicura di Bracale, ma il centrocampista era dietro la linea della difesa irpina. Nella ripresa, dopo circa 10 secondi il gol di Moffa. Lancio dalle retrovie, incomprensione dei centrali savianesi e come un falco il numero dieci dei locali anticipa Allocca di giustezza portando i bianchi in vantaggio. Il Saviano accusa il colpo, la squadra neroverde però ha la grossa chance con Cozzolino al 75esimo per impattare la contesa. Errore di Cucciniello, l'ex bomber della Palmese a tu per tu con Bruno calcia clamorosamente a lato. In mezzo c'era stata una grande occasione per il raddoppio di Moffa con Allocca prodigioso. A dieci dalla fine, ingenuità di Noviello che rifila una manata a Mariconda a gioco fermo all'interno dell'area di rigore. Penalty ed espulsione. Dal dischetto si presenta il neo acquisto Cacciottolo che spiazza Allocca. Nel finale, entra Mariconda e segna il suo secondo gol di fila. Da cineteca la torsione dell'attaccante serinese che termina la sua corsa all'incrocio dei pali.

Città di Avellino-Saviano 3-0: il tabellino

Città di Avellino: Bruno, Ceparano, D'Argenio, De Vita, Cucciniello, Gagliardo, Da Silva, De Gennaro (70' Mariconda), Veneruso (80' Chiocchi), Cacciottolo (80' Tito), Moffa (85' Montuori)
All: Sgambati
Saviano: Allocca, Laino, Notaro, Orefice, Noviello, Schioppa, Arenella (70' Florio), Bracale, Cozzolino, Quaranta, Di Palma (50' Conte),
All: Minicihini
Arbitro: Russo di Benevento
Assistenti: Nicodemo di Sapri e Pisani di Nocera Inferiore
Reti: 46' Moffa, 77' Cacciottolo (rig.), 85' Mariconda
Espulso: 76' Noviello per gioco scorretto

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Città di Avellino trionfa al "Roca": contro il Saviano finisce 3-0

AvellinoToday è in caricamento