rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Brindisi-Avellino, Pazienza: "Siamo soddisfatti del risultato ma possiamo ancora migliorare"

Nella giornata di oggi si è giocato il match tra Brindisi ed Avellino, valido per la tredicesima giornata del campionato di serie C, girone C

Nella giornata di oggi si è giocato il match tra Brindisi ed Avellino, valido per la tredicesima giornata del campionato di serie C, girone C. "L'avvio della partita è stato un po' timido; tuttavia, i ragazzi hanno gradualmente preso fiducia e sono stati abili e fortunati nel trovare la via del gol su calcio piazzato", afferma il tecnico Michele Pazienza. "Quel gol ha aperto la strada, aumentando la nostra fiducia, e i ragazzi hanno mantenuto l'attenzione fino alla fine, come avevo chiesto. Hanno conseguito un risultato importante, rotondo e meritato in base a quanto mostrato nei 95 minuti di gioco, una prestazione che ci soddisfa. È evidente che c'è ancora margine per migliorare nelle situazioni e nelle dinamiche delle partite. Tuttavia, dobbiamo essere soddisfatti per quanto realizzato oggi, sia dal punto di vista della prestazione che del risultato ottenuto".

L'allenatore biancoverde non perde mai occasione di lodare il grande spirito di sacrificio della squadra: "L'ho sempre affermato fin dal primo giorno: questi ragazzi mi hanno sempre mostrato una notevole disponibilità, un elemento che non è sempre facile trovare. Questa disposizione mi facilita sia nel lavoro che nelle scelte, in ogni aspetto che coinvolge un allenatore. È evidente che, fintanto che mantengono la mentalità di poter sempre fare meglio e crescere, la squadra ha ancora ampi margini di miglioramento". 

Un pizzico d'orgoglio per i record che, quest'anno, l'Avellino sta conquistando: "È evidente che i tifosi sono particolarmente attenti a tali situazioni, e ci fa piacere se sono soddisfatti. Dobbiamo mantenere la concentrazione sul nostro percorso, gara dopo gara, e quindi da domani ci concentreremo sulla sfida di domenica contro il Giuliani in casa. Vorrei dedicare questa vittoria ad Antonio, il nostro team manager, che oggi ha vissuto una giornata estremamente difficile a causa della perdita di suo padre. Un piccolo conforto, una goccia in mezzo al mare, ma riteniamo doveroso dedicargli almeno questa vittoria", conclude il mister. 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brindisi-Avellino, Pazienza: "Siamo soddisfatti del risultato ma possiamo ancora migliorare"

AvellinoToday è in caricamento