rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Brindisi-Avellino 0-4, i biancoverdi sanno solo vincere: poker servito al "Fanuzzi"

Nella giornata di oggi si è giocato il match tra Brindisi ed Avellino, valido per la tredicesima giornata del campionato di serie C, girone C

Nella giornata odierna si è disputato il match tra Brindisi e Avellino, valido per la tredicesima giornata del campionato di Serie C, Girone C. Al 13', l'Avellino si è portato in vantaggio: Lores Varela ha eseguito magistralmente una punizione in area, trovando la testa di Gori che ha spizzato per Mulè. Il difensore dell'Avellino, posizionato strategicamente davanti alla porta, ha superato Saio e ha portato la squadra in vantaggio. Il Brindisi ha risposto prontamente con un potente tiro da fuori area di De Angelis, deviato abilmente in corner. Al 28', Mulè è nuovamente protagonista su palla inattiva nell'area del Brindisi, ma questa volta il centrale non ha trovato la porta. Al 32', Gabriele Gori ha capitalizzato la precisa deviazione di Marconi, dribblando il portiere avversario e, con freddezza, ha siglato il secondo gol. Questa marcatura rappresenta la sua sesta rete in campionato e la settima della stagione. Al 42', Marconi, attratto dalla possibilità di un tiro, ha provato dai venti metri e Saio, con la punta delle dita, ha mandato in corner. Sugli sviluppi del successivo tentativo dalla bandierina, il portiere di casa ha respinto sul fondo il tiro a giro di Sgarbi. In questa fase, l'Avellino è apparso scintillante e tra i padroni di casa ha serpeggiato il nervosismo: è stato espulso Perrone, il vice-allenatore del Brindisi, per proteste. Duplice fischio dell'arbitro Delrio di Reggio Emilia. È un Avellino impeccabile quello che sta conducendo 2-0 al Fanuzzi di Brindisi. Mulè ha portato avanti i lupi, Gori ha raddoppiato. La squadra di Pazienza sta dominando in terra pugliese.

Nel secondo tempo la musica non cambia: i lupi dimostrano la loro maturità

Al 4', si presenta la prima occasione del secondo tempo: il Brindisi cerca di capitalizzare un calcio d'angolo giocato sul primo palo, dove Cappelletti riesce ad anticipare tutti, ma manda il pallone fuori. Al 59', Gabriele Gori segna il terzo gol con una splendida rete: l'attaccante controlla la palla da venti metri e, con un tiro mancino di prima intenzione, la infila nuovamente in rete. Il pubblico di Brindisi applaude sportivamente di fronte a questa straordinaria marcatura. Passano appena due minuti e Sannipoli parte in corsa sulla fascia destra, supera Monti con un dribbling magistrale e poi batte Saio con un preciso tiro in uscita. Il Brindisi aspetta fino al 68' per rendersi per la prima volta veramente pericoloso. Un'azione di rimessa magistralmente conclusa da Ganz, che cerca di infilare la rete da posizione ravvicinata, ma il pallone scivola sul fondo. Al 30', il Brindisi mette in serio pericolo l'area avellinese: su calcio d'angolo, Gorzelewski tenta un acrobatico colpo di rovesciata, ma il suo tiro viene deviato in angolo da un intervento difensivo. L'ultima opportunità della partita giunge ancora una volta per i lupi: al 47, un cross rasoterra di D'Angelo, e Patierno, posizionato a soli due metri dalla porta, incredibilmente spedisce il pallone oltre la traversa. Un Avellino dilagante, spettacolare e che vuole divertirsi e divertire, conquista la terza vittoria consecutiva in trasferta. Mulè, Sannipoli e un Gori extraterrestre regolano con tranquillità il Brindisi. Questa, per la squadra di Pazienza - al di là del risultato roboante - è un'autentica prova di maturità. Una prova ampiamente superata. Brindisi-Avellino 0-4.

Il tabellino di Brindisi-Avellino 0-4

BRINDISI (4-2-3-1): Saio; Valenti, Cappelletti, Gorzelewski, Monti; Cancelli (17' st Costa), Malaccari; Albertini, De Angelis (8' st Lombardi), Golfo (8' st Fall); Moretti (8' st Ganz). A disp.: Albertazzi, Auro, Vona, Ceesay, Petrucci, Bizzotto, Bellucci, De Feo, Galano. All.: Perrone (squalificato Danucci).

AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Ricciardi, Armellino, Mulè; Sannipoli (36' st Maisto), Casarini (23' st Dall'Oglio), Palmiero, Lores Varela, Sgarbi (23' st Tozaj); Marconi (12' st D'Angelo), Gori (23' st Patierno). A disp.: Pane, Pizzella, Nosegbe-Susko, Mundula, Pezzella. All.: Pazienza.

ARBITRO: Delrio di Reggio Emilia. 

MARCATORE: 12' pt Mulè, 31' pt e 13' st Gori, 16' st Sannipoli.

NOTE: spettatori 2.500 circa. Espulso: al 42' pt Perrone (B) per proteste. Ammonito: Cappelletti (B), Casarini (A), Sgarbi (A) Palmiero (A), Monti (B), Gorzelewski (B). Angoli: 5-2. Recupero: pt 1'. st 4'. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brindisi-Avellino 0-4, i biancoverdi sanno solo vincere: poker servito al "Fanuzzi"

AvellinoToday è in caricamento