rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Avellino - Virtus Francavilla 1-1: Gori risponde a Polidori, è un pari che sta stretto

Nella giornata di oggi si è giocato il match tra Avellino e Virtus Francavilla, previsto per la dodicesima giornata del campionato di serie C, girone C

Nella giornata odierna si è disputato il match tra Avellino e Virtus Francavilla, previsto per la dodicesima giornata del campionato di Serie C, girone C. Il tecnico Michele Pazienza ha confermato il 3-5-2 per la formazione iniziale, con Armellino in difesa, Pezzella in cabina di regia, Sannipoli come esterno destro a centrocampo e Marconi in coppia con Sgarbi in attacco. All'8', Monteagudo ha spinto Marconi in piena area di rigore, commettendo un fallo netto, anche se l'attaccante dei lupi non sarebbe mai arrivato sul pallone. Nonostante ciò, l'arbitro ha deciso di far proseguire il gioco. Al 13', la Virtus Francavilla ha segnato un gol improvviso con Polidori, che di testa ha deviato in rete un cross perfetto di Macca; è il vantaggio degli ospiti. Al 16', Lores Varela ha concluso violentemente da una posizione favorevole, ma è stato sfortunato poiché il pallone è stato respinto in corner da un difensore della Virtus. Al 23', Varela ha mancato il contatto con il pallone, ma è stato Sgarbi a trovare lo spazio per la conclusione senza però trovare la porta. Al 26', dopo un calcio d'angolo battuto da Pezzella, il portiere Forte è uscito dalla porta senza successo, e Cancellotti, posizionato sul secondo palo, non è riuscito ad insaccare a causa di una deviazione di un difensore avversario. Al 30', Sgarbi ha messo dietro e Palmiero è arrivato a rimorchio, ma il suo tiro di prima intenzione non ha sortito gli effetti sperati. Al 36', traversa clamorosa di Palmiero, che stavolta aveva calciato in modo perfetto. Anche un po' di sfortuna per i biancoverdi. Un minuto più tardi, Sgarbi si è liberato benissimo, trovando anche lo spazio per concludere, ma il suo tentativo è stato deviato e ha sfiorato il palo. Pericolosissimo l'Avellino con questa doppia occasione. Si è concluso il primo tempo al Partenio-Lombardi. La Virtus Francavilla si è dimostrata un avversario ostico, con una strategia basata sulle ripartenze, mettendo in difficoltà la retroguardia avellinese. Gli ospiti sono in vantaggio grazie al gol di Alessandro Polidori. Al termine della prima frazione, il punteggio è Avellino 0 - Virtus Francavilla 1.

Gori entra in campo e firma il pareggio

Al 47', Gori tocca il primo pallone e, dopo soli 2 minuti, la mette dentro con il sinistro. Ingresso prorompente per l'attaccante che rimette subito in pari l'incontro con una conclusione deviata da De Marino che beffa l'ex Forte. Questa è la quinta rete stagionale per la punta, che raggiunge Sgarbi in questa speciale classifica. Al 58', gol annullato alla Virtus per un fuorigioco di Artistico, che di testa aveva servito Biondi, bravo a battere Ghidotti.  Al 68', cross di Falbo dalla sinistra, De Marino anticipa Gori, ma quasi beffa Forte, che si salva d'istinto. All'85', Armellino ci prova al volo da oltre venti metri, raccogliendo un pallone respinto dalla difesa della Virtus, ma la sua conclusione è alta. Al 91', espulso Monteagudo e anche il ds della Virtus, Antonazzo. Al 97', Da ottima posizione colpo di testa pericolosissimo di Mulè ma la palla termina alta di poco. Il risultato non cambierà più fino al triplice fischio finale. Questo è un pareggio che sta stretto ai biancoverdi, che certamente sono stati meno brillanti del solito, ma - sicuramente - con un po' di fortuna in più, questi tre punti si potevano conquistare. Discutibile anche l'arbitraggio, con il signor Sfira di Pordenone che, in più di un'occasione, ha fischiato a senso unico. Avellino-Virtus Francavilla 1-1. Gori risponde a Polidori.

Il tabellino di Avellino-Virtus Francavilla 1-1

AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Armellino, Mulè; Sannipoli (1' st Gori), Lores Varela (21' st D'Angelo), Pezzella (1' st Casarini), Palmiero (38' st Dall'Oglio), Ricciardi (21' st Falbo); Sgarbi, Marconi. A disp.: Pane, Pizzella, Russo, Maisto, Tozaj, Nosegbe-Susko. All.: Pazienza.

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Forte; Accardi, Monteagudo, De Marino; Biondi, Di Marco, Izzillo (34' st Risolo), Macca, Nicoli (19' st Carella); Artistico (34' st Zuppel), Polidori (16' st Giovinco). A disp.: Lucatelli, Castiglia, Lo Duca, Yakubiv, Enyan, Fekete, Latagliata. All.: Villa. 

ARBITRO: Sfira di Pordenone.

MARCATORI: 13' pt Polidori (VF), 2' st Gori (A).

NOTE: spettatori 7.200. Espulsi: Monteagudo (VF) e, al 47' st, il ds della Virtus Francavilla, Antonazzo per proteste. Ammonito: Cancellotti (A), Lores Varela (A), Macca (VF), Artistico (VF), Sgarbi (A), Ghidotti (A), Palmiero (A). Angoli: 7-2. Recupero: pt 1'. st 5'. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino - Virtus Francavilla 1-1: Gori risponde a Polidori, è un pari che sta stretto

AvellinoToday è in caricamento