rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Calcio

Avellino-Sorrento 0-1, che delusione: rossoneri in 10 sbancano il Partenio

A chiudere la ventitreesima giornata del girone C il derby campano nel Monday Night di Serie C

Derby campano nel Monday Night di Serie C. A chiudere la ventitreesima giornata del girone C la sfida del Partenio-Lombardi fra Avellino e Sorrento. Biancoverdi e Rossoneri sono fra le squadre più in forma del momento: irpini reduci dal successo di Foggia, che ha permesso a Patierno e compagni di accorciare sulla Juve Stabia e issarsi al secondo posto in solitaria. Grande periodo anche per i costieri, protagonisti di una striscia di risultati utili consecutivi che ha permesso la risalita fino alla zona playoff.

Palmiero esce dalla formazione titolare, lasciando spazio a Lores Varela, mentre Armellino si posiziona in cabina di regia. In avanti, Patierno prende il posto di Gori. Al 13’, il Sorrento cerca l'occasione con Ravasio, che si getta su un cross di Messori. Con la punta del piede, anticipando Rigione, riesce a mandare il pallone oltre la traversa. L'Avellino crea un'occasione al 14’: un break sulla trequarti vede Patierno che serve sulla sinistra Sgarbi, il quale, in corsa, tenta un destro sul secondo palo, ma Del Sorbo respinge. Svolta al 20’: Fallo su chiara occasione da rete per Blondett, che ha steso Lores Varela lanciato a rete. Bravo l’uruguaiano ad anticipare il difensore, il quale, in scivolata, lo ha travolto meritando il cartellino rosso. Al 36’, ancora un'azione orchestrata dall'Avellino: il pallone giunge a Lores Varela, il quale scaglia un potente tiro destro, ma viene respinto dal corpo di Todisco. È probabile che Del Sorbo avrebbe risentito di quel colpo. Al 44’, dopo il calcio d'angolo, Rigione ha eseguito un ottimo tiro al volo, ma il portiere del Sorrento ha risposto istintivamente. Successivamente, la difesa ha allontanato il pericolo. Al termine della prima frazione, Avellino e Sorrento vanno negli spogliatoi con un pareggio di 0-0. Gli Avellinesi sono stati più volte pericolosi, mentre il Sorrento è rimasto in inferiorità numerica con 10 uomini a seguito del rosso a Blondett.

Al 58', pericoloso Gori, che di testa riesce a colpire un corner calciato da Liotti, ma non riesce a indirizzare il pallone in porta. Al 68', gol di Patierno annullato per fuorigioco: l'attaccante sembrava trovarsi oltre la linea difensiva del Sorrento. Il vantaggio ospite arriva al 70': azione costruita dai giocatori del Sorrento, che arriva fino a Ravasio il quale, dal limite dell'area, esegue un preciso tiro a giro che batte Ghidotti sul palo più lontano. Avellino-Sorrento 0-1, che delusione: continua la maledizione del Partenio-Lombardi. Il Sorrento (in 10 dal 20') beffa l'Avellino. Primo posto a -7. 

Avellino-Sorrento 0-1

AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Rigione (38' st Dall'Oglio), Cionek, Tito (12' st Liotti); De Cristofaro, Armellino; Ricciardi (12' st Gori), Lores Varela (27' st Russo), Sgarbi; Patierno (27' st Marconi). A disp.: Pane, Pizzella, Llano, Mulè, Nosegbe-Susko, Frascatore, Palmiero, D'Angelo. All.: Pazienza.

SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo; Todisco, Blondett, Fusco, Loreto; Cuccurullo, De Francesco, Messori (9' st Colombini); Badje (24' pt Di Somma), Ravasio (37' st Martignago), Vitale (37' st Riccardi). A disp.: D'Aniello, Albertazzi, Scala, Kolaj, Vitiello, Kone, Capasso, Caravaca. All.: Maiuri. 

ARBITRO: Giaccaglia di Jesi.

MARCATORE: 27' st Ravasio.

NOTE: spettatori 8.000 circa. Espulso: al 20' pt Blondett (S) per fallo su chiara occasione da rete. Ammoniti: Sgarbi (A), Patierno (A), Vitale (S), Cancellotti (A), Del Sorbo (S), Russo (A). Angoli: 13-0. Recupero: pt 2'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino-Sorrento 0-1, che delusione: rossoneri in 10 sbancano il Partenio

AvellinoToday è in caricamento