rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Avellino-Potenza 4-1, Pazienza: "Dobbiamo continuare in questa direzione e crescere sempre di più"

Nella giornata di oggi, presso lo stadio Partenio – Lombardi di Avellino, si è giocata la settima giornata del campionato di Serie C, Girone C, tra Avellino e Potenza

Nella giornata di oggi, presso lo stadio Partenio – Lombardi di Avellino, si è giocata la settima giornata del campionato di Serie C, Girone C, tra Avellino e Potenza. "Una bellissima serata, accompagnata da un bellissimo risultato rotondo che i ragazzi hanno meritato pienamente per quanto hanno prodotto nei 95 minuti. Sono contento non solo per la vittoria, ma anche per questi ragazzi che, come vi ho sempre detto fin dal primo giorno, hanno dimostrato massima disponibilità. Oggi si sono presentati all'appuntamento con una grandissima prestazione, portando a casa un risultato importante per noi", ha dichiarato il mister, Michele Pazienza. "Oggi parliamo di Casarini, che ha sicuramente fatto una bellissima prestazione, così come tutti i suoi compagni di squadra. Lo considero un giocatore con importanti qualità sia nella fase di possesso che in quella di non possesso. Questo è ciò che avevo detto anche quando abbiamo spiegato la scelta di reintegrarlo. Oggi possiamo goderci anche la sua prestazione e il suo ritorno in campionato, insieme a tutto ciò che i suoi compagni di squadra hanno realizzato, il che è importante e ci dovrebbe dare fiducia e serenità per lavorare durante la settimana. I risultati consentono alla squadra di crescere, poiché forniscono la possibilità di lavorare con la giusta serenità. Oggi, discutere dei sette assenti è ingiusto nei confronti di coloro che oggi hanno compiuto qualcosa di straordinario. Come avevo detto in precedenza, ho seguito le indicazioni e gli input dalla Coppa Italia, e oggi ho dato continuità a quelle indicazioni, ottenendo ancora una risposta positiva. Dobbiamo continuare in questa direzione e cercare di crescere sempre di più".

"Sgarbi è un giocatore con caratteristiche importanti, un attaccante che sa sfruttare la profondità e giocare tra le linee. È un giocatore completo per le sue caratteristiche, ma può ancora crescere nei dettagli e nel particolare. Questo dipenderà da lui, dalla sua dedizione agli allenamenti e alle settimane di lavoro. Gli ho sempre detto che ha un grande potenziale, ma spetta a lui sfruttarlo in modo costante, perché questa continuità fa la differenza tra i giocatori nelle diverse categorie. Oggi è importante riconoscere il merito di chi ha giocato questa partita. Quando torneranno a casa e leggeranno i commenti e le notizie sui giornali, devono sentirsi gratificati per quanto hanno fatto oggi, frutto di settimane di duro lavoro. Quindi, credo che oggi sia giusto dare importanza a loro, mentre durante la settimana possiamo discutere di tutti gli altri dettagli, inclusi il sistema di gioco e le scelte di formazione."

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino-Potenza 4-1, Pazienza: "Dobbiamo continuare in questa direzione e crescere sempre di più"

AvellinoToday è in caricamento