rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Avellino-Monterosi, Braglia: "Riscattare Catanzaro e la sconfitta dell'andata, tutto il mese di febbraio sarà cruciale"

Le parole dell'allenatore biancoverde alla vigilia del match di domani: "Abbiamo molte motivazioni, anche perché perdere a Catanzaro, dopo un secondo tempo molto brutto, ci deve spingere a tirare fuori il meglio di noi"

Ecco le dichiarazioni di mister Piero Braglia alla vigilia del match Avellino-Monterosi, valevole per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie C, girone C, in programma domani allo stadio "Partenio-Lombardi" alle ore 17:30.

Per la partita di domani ho convocato tre Primavera, dobbiamo vincere"

L'obiettivo dei biancoverdi è quello di dimenticare la sconfitta di Catanzaro: "Dobbiamo riscattare anche la sconfitta dell'andata, che è stata una bella batosta. Abbiamo molte motivazioni, anche perché perdere a Catanzaro, dopo un secondo tempo molto brutto, ci deve spingere a tirare il meglio di noi. Ho convocato tre Primavera: De Paola, Mocanu e Tarcinale. Speriamo di poter recuperare qualcuno, almeno per avere un cambio in più. Purtroppo, abbiamo un po' di problemi".

Sull'avversario di domani: "Il Monterosi è molto cresciuto rispetto alla partita d'andata: è organizzato e sta bene. Noi dobbiamo vincere, giochiamo in casa e dobbiamo fare una grande partita. Chi giocherà avrà molte più motivazioni e onorerà anche chi non giocherà in campo".

E poi: "Il Monterosi è una squadra che è anche cambiata: ha preso Ekuban dal Francavilla, ha Adamo che sta giocando molto bene. In panchina c'è Menichini. All'andata abbiamo fatto schifo e perso. A Catanzaro un paio di errori ci sono costati cari. Poi, ci sta anche la bravura degli avversari".

"Tutto il mese di febbraio sarà cruciale. Anche noi abbiamo sbagliato, ma dopo 16 partite"

Le prossime due tre-partite saranno importanti per il prosieguo della stagione? "Tutto il mese di febbraio sarà cruciale. Finito il mese, ci potremmo fare un'idea dell'obiettivo a cui possiamo mirare".

Si ritorna sulla sconfitta di Catanzaro e sulla riapertura del campionato, in seguito alla disfatta casalinga del Bari contro il Messina: "Anche noi abbiamo sbagliato, però dopo 16 partite. Poi è chiaro che piace a tutti vincere". 

"Kragl? Avevamo organizzato una partitella per lui. Dossena non meritava due giornate di squalifica"

Su un probabile inserimento di Oliver Kragl nell'undici titolare, in futuro: "Ama giocare a cinque, altrimenti preferisce giocare più avanzato, addirittura a Benevento giocava nei tre d'attacco. Deve solo trovare la miglior condizione. Avevamo organizzato una partitella per fargli migliorare la condizione, ma non si è sentito bene". 

Sulla squalifica inflitta ad Alberto Dossena: "Per me non meritava due giornate, ma vale solo il referto arbitrale. Il direttore di gara ha scritto che è intervenuto con il piede a martello. Stiamo trovando il modo di sostituirlo". 

"Anche domani gioca Pane, Forte deve ritrovare tranquillità. Tito è convocato, ma ha un problemino"

In porta: "Anche domani gioca Pane. Francesco (Forte, ndr) non è stato bene in questa settimana. Sa che è lui il titolare, ma sa anche che deve ritrovare la tranquillità".

Su Fabio Tito: "Anche lui è convocato, ma ha un problemino. Per quanto riguarda i centrali, abbiamo Scognamiglio, Silvestri, Bove ed, eventualmente, Ciancio. Bisogna vedere come giochiamo".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino-Monterosi, Braglia: "Riscattare Catanzaro e la sconfitta dell'andata, tutto il mese di febbraio sarà cruciale"

AvellinoToday è in caricamento