rotate-mobile
Calcio

Avellino-Monopoli 3-0: gabbiani "sbranati" in scioltezza al Partenio-Lombardi

Questa sera si è giocato il primo turno eliminatorio della coppa Italia di serie C

Questa sera si è giocato il primo turno eliminatorio della Coppa Italia di Serie C tra Avellino e Monopoli. Il primo squillo dell'Avellino è arrivato al 6', con un potente tiro mancino da parte di Gori, deviato in corner. Successivamente, dalla bandierina, Pezzella ha effettuato un doppio cross, costringendo la difesa avversaria dei gabbiani a risolvere la situazione non senza difficoltà. All'8' di gioco, Mundula commette un errore inopportuno, mettendo a repentaglio una possibile punizione dal dischetto, ma l'arbitro invece decide di concedere un calcio d'angolo. Il Monopoli protesta vivacemente, richiedendo la massima sanzione del calcio di rigore. Tuttavia, l'Avellino riesce a gestire senza difficoltà la situazione e a uscire indenne dal pericolo derivante dal successivo calcio d'angolo. L'Avellino si porta avanti al 18': un colpo di testa vincente da parte di Mulé, sfruttando un calcio d'angolo, ha permesso alla squadra di ottenere il gol del vantaggio. Maisto al 34' ha consegnato un preciso passaggio al centro dell'area, dove Marconi si è trovato completamente libero di fronte al portiere avversario. L'attaccante ha tentato un tiro al volo, ma purtroppo ha sparato troppo alto. Proprio al termine del primo tempo, Casarini ha effettuato un lancio eccezionale, mettendo in moto un'azione decisiva. Gori ha vinto un rimpallo, successivamente ha eseguito un doppio dribbling e una finta di corpo per superare un avversario. Con un preciso tiro di sinistro, ha realizzato un mezzo pallonetto terminato in rete, portando il punteggio a 2-0 in favore dei lupi al termine della prima frazione. Un risultato certamente meritato per i padroni di casa.

Sgarbi cala il tris nel secondo tempo

Al 54', un'occasione incredibile per il Monopoli. Durante un rapido contrattacco dei "gabbiani", Peschetola ha servito Simone, il quale si è trovato faccia a faccia con Pane. Tuttavia, il portiere biancoverde ha eseguito una parata straordinaria, respingendo il colpo di testa di Simone. Appena due minuti dopo, un colpo di testa di Angileri è volato fuori bersaglio, mancando il gol. All'83, si è creata un'opportunità davvero favorevole per Mazzocco, ma purtroppo non è riuscito a superare il portiere avversario. All'88° minuto, è stato Sgarbi a risultare decisivo, entrando in modo brillante nella partita. Dopo una pregevole azione di gioco da parte dei lupi, la palla è giunta in area per Sgarbi, che ha concluso con un preciso tiro di destro. Questo è il suo secondo gol in questa stagione per l'attaccante, di proprietà del Napoli, ancora al Monopoli, dopo quello segnato in campionato. Vittoria convincente per la squadra di Michele Pazienza, che s'impone 3-0 sul Monopoli e accede al prossimo turno della Coppa Italia Serie C.

Il tabellino di AVELLINO-MONOPOLI 2-0

MARCATORI: 18' Mulé (A), 44' Gori (A), 88' Sgarbi (A)

AVELLINO (3-5-2): Pane; Ricciardi, Benedetti; Mulé; Mundula (al 70' Cancellotti), Maisto (all'82' Mazzocco), Pezzella (al 77' Palmiero), Casarini, Sannipoli; Gori (al 70' Tozaj), Marconi (al 77' Sgarbi). A disposizione: Ghidotti,, Palmiero, Varela, Fusco, D’Amico. All. M. Pazienza.

MONOPOLI (4-4-1-1): Botis; Sorgente, Angileri, Fornasier, Dibenedetto; Peschetola, Mazzotta, Cristallo, De Santis; Depalo; Simone. A disposizione: Alloj, Leuzzi, Biundo, Mezzapesa, Colaci, Capobianco. All. F. Tomei.

Arbitro: Giorgio Di Cicco della sezione di Lanciano. Primo assistente: Alessandro Rastelli di Ostia Lido. Secondo assistente: Edoardo Maria Brunetti di Milano. Quarto Ufficiale: Emanuele Velocci di Frosinone.

AMMONITI: 72' Angileri (M) e Tomei (dalla panchina M)

Calci d’angolo: 6-5

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino-Monopoli 3-0: gabbiani "sbranati" in scioltezza al Partenio-Lombardi

AvellinoToday è in caricamento