rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Avellino-Latina 0-2: Biancoverdi confusi e sciuponi iniziano con il piede sbagliato

Il racconto della partita disputata presso lo stadio "Partenio – Lombardi" di Avellino: decidono i goal dell'ex Beppe Fella e di Fabrizi

Oggi, presso lo stadio "Partenio – Lombardi" di Avellino, si è disputata la prima giornata del campionato di Serie C, Girone C, tra Avellino e Latina. Nella formazione iniziale, il mister Rastelli ha optato per mantenere inalterata la squadra che aveva caratterizzato la fase di preparazione. Cionek è stato confermato al centro della difesa, D'Angelo ha preso il suo posto di mezzala sulla fascia sinistra, mentre Lores si è posizionato dietro Patierno e Marconi in attacco. In panchina, pronti a entrare in campo se necessario, Armellino e Gori. La prima occasione è per i padroni di casa e arriva all'8': Marconi, solo davanti al portiere, la scaglia fuori dal bersaglio, commettendo un errore madornale. Al 15', D'Angelo, di destro, sul velo di Marconi, si coordina bene ma la palla esce di poco. Due minuti dopo, Dall'Oglio compie una scelta errata in un contropiede in campo aperto, nonostante avesse tre compagni ben posizionati: la sua conclusione dalla distanza è poco precisa, mandando il pallone sopra la traversa. Il Latina segna un gol clamoroso al 28': i biancoverdi commettono un pasticcio difensivo. L'ex Beppe Fella mette a segno un colpo di testa beffardo con un pallonetto che inganna Ghidotti, il quale aveva completamente sbagliato l'uscita. Gli ospiti, al termine della prima frazione, sono in vantaggio al Partenio-Lombardi, forse un po' a sorpresa. Marconi ha gettato al vento una grande occasione all'inizio della partita, nonostante l'ottima partenza dei Lupi. Dopo aver subito un gol, la squadra ha mostrato segni di indecisione e ha perso fiducia.  

Poche idee per l'Avellino, ma molto confuse 

Un'occasione d'oro, al 52', si è presentata sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Lores Varela, con ben tre giocatori dell'Avellino che si sono lanciati verso la palla, ma purtroppo nessuno di loro è riuscito a trovare la deviazione vincente. Clamorosa occasione sciupata da Patierno al 68' che - completamente solo, anche se da posizione defilata - tenta il tocco sotto, ma la sfera esce sul fondo. L'Avellino sembra avere poche idee in campo, affidandosi principalmente a lanci in area nella speranza di uno spunto da parte di Patierno o cercando di risvegliare il deludente Marconi. Ancora Patierno ci prova al 75': vince un contrasto, tenta una rasoiata che esce davvero di pochissimi centimetri. All'82', colpo di testa di Gori che si stampa sul palo. La partita, in questa fase, appare stregata, con Rastelli che manda in campo tutto il potenziale offensivo di cui dispone, ma il Latina regge. Il neo entrato Fabrizi chiude la partita in contropiede, con una conclusione deviata da Cionek al 92'. Boccone amarissimo per l'Avellino. Il risultato è sicuramente ingiusto, con la squadra di Rastelli che paga a carissimo prezzo i tantissimi errori commessi soprattutto negli ultimi 16 metri. Inizia col piede sbagliato la stagione dei biancoverdi. Al Partenio-Lombardi decidono i goal dell'ex Beppe Fella e di Fabrizi. 

Il tabellino di Avellino-Latina 0-2

AVELLINO (4-3-1-2): Ghidotti; Cancellotti (32' st Gori), Cionek, Benedetti, Tito; Dall'Oglio (18' st Sgarbi), Palmiero, D'Angelo (32' st D'Amico); Lores Varela (32' st Armellino); Patierno, Marconi (18' st Sannipoli). A disp.: Pane, Pizzella, Ricciardi, Falbo, Mulè, Pezzella. All.: Rastelli.

LATINA (3-5-2): Cardinali; Cortinovis, Rocchi, Marino (28' st De Santis); Del Sole (28' st Gallo), Di Livio, Cittadino (13' st Biagi), Riccardi, Ercolano; Mastroianni (13' st Jallow), Fella (38' st Fabrizi). A disp.: Vona, Bertini, Perseu, Polletta, Di Renzo. All.: Di Donato.

ARBITRO: Diop di Treviglio.

MARCATORE: 28' pt Fella, 45' st Fabrizi.

NOTE: spettatori 7.000. Ammoniti: Cittadino, Cancellotti, Mastroianni, Patierno, Di Livio, D'Amico, Palmiero. Angoli: 4-0. Recupero: pt 2'. st 5'. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino-Latina 0-2: Biancoverdi confusi e sciuponi iniziano con il piede sbagliato

AvellinoToday è in caricamento