rotate-mobile
Calcio

Avellino-Juve Stabia, Festa: "Stiamo lavorando per installare più posti nelle tribune"

Le dichiarazioni del sindaco di Avellino relative alla necessità di aumentare la capienza del Partenio-Lombardi dopo la chiusura della Curva Sud da parte del giudice sportivo

Dopo la decisione del giudice sportivo, giunta lo scorso 12 dicembre, che ha deliberato la chiusura della Curva Sud per la gara tra Avellino e Juve Stabia del 14 gennaio 2024 a causa dei fatti accaduti al "Vigorito" in occasione del match Benevento-Avellino, la società biancoverde e il Comune sono alla ricerca di una soluzione per aumentare la capienza dello stadio "Partenio-Lombardi".

Aumento capienza stadio, Festa: "Ci stiamo lavorando"

"La chiusura della Curva Sud è stata dolorosa e rappresenta un'ulteriore difficoltà che dovremo superare nella sfida contro la Juve Stabia - ha dichiarato il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, a margine della conferenza stampa di presentazione delle nuove opportunità formative dell'ITS Academy Ermete di Avellino - siamo in contatto con la società per cercare di trovare soluzioni veloci provando ad installare sediolini presso la Tribuna Terminio e la Montevergine. Una soluzione non ottimale ma credo che in questo momento sia l'unica possibilità concreta per consentire ai tifosi di partecipare all'incontro."

Per quanto riguarda la richiesta della riapertura della Curva Nord come rimedio alla chiusura della Curva Sud, il primo cittadino ha escluso questa possibilità: "In verità, da circa un mese, ci stiamo interfacciando con la società per far effettuare in primavera dei carotaggi perché il primo dubbio da fugare riguarda la vulnerabilità sismica della struttura. Tuttavia, al momento non ci sono le condizioni per la riapertura perché occorre innanzitutto verificarne la sicurezza".

"Nuovo stadio Partenio-Lombardi"

Sull'inizio dei lavori per la realizzazione del nuovo stadio: "Stiamo attendendo con pazienza la chiusura dell'iter progettuale, consapevoli che ci vogliono i giusti tempi per un progetto così importante. Zavanella ha chiesto del tempo e anche la parte commerciale, con eventuali autorizzazioni o variazioni, lo richiede. Quindi l'amministrazione è legata all'iter burocratico e procedurale, ma se fosse stato per noi avremmo già iniziato, almeno abbattendo la Curva Nord e magari realizzandone una più snella e veloce per la fine del campionato. Tuttavia, mi rendo conto che è opportuno rispettare tutti i passaggi e i tempi necessari per la redazione tecnica del progetto".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino-Juve Stabia, Festa: "Stiamo lavorando per installare più posti nelle tribune"

AvellinoToday è in caricamento