rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Avellino-Cerignola 1-0, Pazienza: "Per chi fa questo lavoro, queste emozioni sono la linfa vitale"

Nella giornata di oggi, presso lo Stadio Partenio - Lombardi, si è giocato il big match del turno infrasettimanale di Serie C tra Avellino e Cerignola

Nella giornata di oggi, presso lo Stadio Partenio - Lombardi, si è giocato il big match del turno infrasettimanale di Serie C tra Avellino e Cerignola. "Per chi fa questo lavoro, queste emozioni sono la linfa vitale. È una gioia immensa, desiderata e cercata, un meritato riconoscimento per l'impegno che i ragazzi hanno dimostrato dal primo all'ultimo minuto. Ci abbiamo creduto, abbiamo avuto numerose opportunità, e alla fine siamo riusciti a ottenere il risultato", afferma il mister Michele Pazienza. "Riguardo all'ambiente compatto e motivato: "In situazioni come questa, i risultati giocano un ruolo fondamentale perché contribuiscono a creare l'atmosfera ideale per lavorare con serenità. Devo dare credito ai ragazzi, che hanno abbracciato l'idea di compiere qualcosa di grandioso. Essere riconosciuti e sostenuti dai tifosi per strada è davvero straordinario. Il nostro obiettivo deve essere quello di progredire passo dopo passo, come ho già sottolineato."

Sul gruppo e le scelte del mister: "Ho la fortuna di avere un'esperienza diretta nel mondo del calcio, quindi capisco cosa passa per la mente dei giocatori. È difficile entrare nella testa di ciascun individuo perché ognuno ha il proprio carattere e le abitudini. Ci vuole tempo per instaurare un rapporto con tutti, ma sono fortunato perché con molti ci sono riuscito fin da subito. Abbiamo giocatori come Ricciardi, Casarini e molti altri. Quello che dico ai ragazzi è che sono qui per prendere decisioni, e durante le decisioni c'è chi giocherà di più e chi di meno. Mi aspetto che chi scende in campo dia sempre il massimo, anche in segno di rispetto verso chi resta in panchina."

Riguardo a Lores Varela: "È normale che quando un giocatore diventa sempre più importante, come sta accadendo a Sgarbi, ci si aspetti di più da lui. In realtà, mi aspetto sempre un impegno maggiore da tutti, poiché c'è sempre spazio per migliorare. In questa professione, è necessario cercare sempre di migliorare."

Sull'entusiasmo dei tifosi: "Sento e percepisco l'entusiasmo. Lo vediamo in campo e fuori. Abbiamo vinto una partita cruciale, ma dobbiamo capire che la gioia di una vittoria dura solo per questa sera. Dall'indomani, cominciamo a lavorare per la partita contro il Catania. Dobbiamo dimostrare maturità, imparare a vincere e prepararci subito per il prossimo incontro. Nel secondo tempo siamo stati meno brillanti; giocare due partite in tre giorni è un compito arduo per tutti, ma ho avuto la fortuna di avere giocatori importanti che ci hanno dato nuova energia."

Sulla prossima partita a Catania: "Stiamo valutando le condizioni fisiche dei giocatori, anche se a caldo potrebbero non rendersi conto dei postumi della partita. Col passare delle ore, sarà più chiaro se ci sono eventuali problemi."

Sulla vittoria ottenuta: "Questo rappresenta un passo avanti verso il nostro obiettivo. Ripeto, è un processo che procede passo dopo passo."

Sul Cerignola: "Va riconosciuto il merito di Tisci per quanto sta facendo con il Cerignola quest'anno. La rosa è cambiata, e è giusto riconoscere i meriti di chi sta portando avanti un buon lavoro."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino-Cerignola 1-0, Pazienza: "Per chi fa questo lavoro, queste emozioni sono la linfa vitale"

AvellinoToday è in caricamento