rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Avellino-Cerignola 1-0, Ricciardi: "Sognavo il mio primo gol al Partenio, volevo sentire il calore del pubblico"

Manuel Ricciardi, autore del gol decisivo nella vittoria contro il Cerignola, ha condiviso le sue emozioni dopo la partita

Manuel Ricciardi, autore del gol decisivo nella vittoria contro il Cerignola, ha condiviso le sue emozioni dopo la partita: "Aspettavo con grande desiderio il mio primo gol al Partenio, volevo sentire il calore del pubblico, volevo vivere questa esperienza. È una gioia che non può essere messa in parole. Vedere questi tifosi che ci spingono aggiunge una forza straordinaria. È davvero uno spettacolo È stato un cambiamento collettivo da parte di tutti noi. Abbiamo attraversato mesi difficili, e non volevo lasciare un ricordo negativo. Questa è stata una sorta di rivalsa, volevo dimostrare chi sono veramente. È stata una piccola vendetta."

Riguardo al gruppo, ha sottolineato: "Siamo davvero un gruppo straordinario, ci sosteniamo reciprocamente, anche quando ci scambiamo qualche parola dura. Le critiche dei compagni sono solo per il mio bene. Desidero dedicare questa vittoria alla mia famiglia, ai miei compagni di squadra e agli amici che mi hanno sempre sostenuto."

Sul suo ruolo in campo, ha aggiunto: "Io gioco dove il mister decide di collocarmi. Cerco di essere sempre pronto. Mi sento a mio agio anche sulla fascia destra, ma sono disposto a svolgere qualsiasi ruolo se necessario."

Infine, parlando dell'incontro imminente con il Catania, ha affermato: "Abbiamo un profondo rispetto per la squadra e la città di Catania. Affronteremo la partita senza timori, portando avanti il nostro gioco."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino-Cerignola 1-0, Ricciardi: "Sognavo il mio primo gol al Partenio, volevo sentire il calore del pubblico"

AvellinoToday è in caricamento