rotate-mobile
Giovedì, 29 Settembre 2022
Calcio

Tris dell'Avellino alla Polisportiva Lioni: finisce 0-3 allo Stadio "Iorlano"

I biancoverdi si impongono sulla compagine altoirpina con le reti di Dall'Oglio, Kanoute e Russo

Terzo test amichevole precampionato per l'Avellino di mister Roberto Taurino. Allo stadio "Nino Iorlano", i biancoverdi hanno affrontato la Polisportiva Lioni, compagine militante nel campionato di Eccellenza Campania: 0-3 il risultato in favore dei Lupi.

Amichevole Polisportiva Lioni-Avellino: le immagini (Foto di Antonella Sarno)

Lupi in vantaggio con Dall'Oglio all'11', Guadagni prende un palo al 25'

La prima occasione della gara è per gli ospiti: al 10', Giuseppe Guadagni riceve palla sulla destra e, di sinistro, tenta una conclusione che finisce oltre la porta difesa da D'Aquino. Un minuto più tardi, si materializza il gol del vantaggio dei Lupi: su calcio piazzato, Jacopo Dall'Oglio disegna, di destro, una pregevole conclusione che spiazza l'estremo difensore della compagine lionese.

I granata non si abbattono e, al 14', ci provano dalla distanza con Jaw Asante: la conclusione del centrocampista è, tuttavia, centrale e facile preda per Richard Marcone. Otto minuti più tardi, i padroni di casa vanno vicini al pari: dalla sinistra, il giovanissimo Ciro Onesto fa partire un traversone basso che attraversa tutta l'area e raggiunge Liberato Ascione, il quale manca l'aggancio decisivo.

Al 25', l'Avellino sfiora il raddoppio, con Giuseppe Guadagni che recupera la sfera e centra il palo. L'esterno d'attacco ex Paganese ci riprova, al 41', con un doppio passo e tiro a giro che fa la barba al palo destro della porta.

Kanoute e Russo calano il tris, tante occasioni sprecate dai Lupi nella ripresa

Nella ripresa, mister Taurino cambia nove undicesimi di formazione iniziale: restano in campo, dei titolari, soltanto Marcone e Moretti. Al 5', arriva il raddoppio dei Lupi: triangolazione tra Mamadou Kanoute e Gabriele Bernardotto, l'attaccante senegalese supera D'Aquino in uscita e insacca. Quattro minuti più tardi, il tris della compagine biancoverde: Raffaele Russo, da posizione defilata, sistema la mira su assist dello stesso Kanoute e piazza la sfera sul secondo palo, laddove l'estremo difensore granata non può arrivarci.

Al minuto 18, ci prova Gennaro Scognamiglio, di testa, sugli sviluppi di un calcio piazzato: palla alta sopra la traversa. Tre minuti più tardi, è il turno di Marco Garetto: spizzata di testa del centrocampista biancoverde, D'Aquino si accartoccia e blocca la sfera.

Verso la mezz'ora, ottima trama di gioco tra Fabio Tito e Gabriele Bernardotto, con l'esterno sinistro di centrocampo che crossa in mezzo la sfera, senza che nessun compagno ci arrivi. Al 42'. lo stesso Tito serve Bernardotto dalla sinistra, con il centravanti biancoverde che non riesce a imprimere, di testa, la giusta precisione al pallone.

Polisportiva Lioni-Avellino 0-3: il tabellino

POLISPORTIVA LIONI-AVELLINO 0-3
MARCATORI
: 11' pt Dall'Oglio (A), 5' st Kanoute (A), 9' st Russo (A).
POLISPORTIVA LIONI (4-3-3): D'Aquino; Akca, Maresca, Amarante, Campagnuolo, Autiero, Ascione, Asante, Cacciottolo, Greco, Onesto. A disp.: Cuomo, Ciociola, Di Masi, Petrozzino, Marasco S., Tanchyn, Elveti, Sanyang, Cosenza, Martiniello, Rizzo, Fontana, Fiorentino, Tramparulo. All.: Marasco A..
AVELLINO (3-4-3): Marcone; Aya (1' st Sbraga), Moretti (30' st Stanzione), Auriletto (1' st Scognamiglio); Ricciardi (1' st Tarcinale), Franco (1' st Matera), Dall'Oglio (1' st Garetto), Micovschi (1' st Tito); Guadagni (1' st Russo, 16' st Ceccarelli), Murano (1' st Bernardotto), Di Gaudio (1' st Kanoute). A disp.: Antignani. All.: Taurino.
NOTE: Angoli: 0-3.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tris dell'Avellino alla Polisportiva Lioni: finisce 0-3 allo Stadio "Iorlano"

AvellinoToday è in caricamento