rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Calcio, Avellino - Como 1 - 1: a Basha risponde D'Angelo

Contro il Como fanalino di coda ed aritmeticamente in Lega Pro l'Avellino non va oltre il pari

Mister Tesser dopo le due trasferte di Vercelli e Lanciano che hanno fruttato quattro punti, contro il Como fanalino di coda ed aritmeticamente in Lega Pro si affida a Mokulu e Castaldo in avanti. Frattali tra i pali, Visconti e Pisano a sinistra a destra, con la coppia centrale Chiosa-Jidayi. Arini e D’Angelo in mediana, poi Bastien, Insigne che supportano i centravanti irpini.

Il match – Como in vantaggio. Al primo affondo del match, Basha di testa beffa tutti, nella rete subita difesa troppo molle. Rete numero sessanta al passivo. Un minuto dopo ci prova Insigne, blocca a terra Crispino. Avellino in gol. Al minuto 10’, angolo di Insigne, in mischia Angelo D’Angelo di forza piega Crispino. Terza rete per il gladiatore di Ascea dopo Trapani e in casa con la Pro Vercelli. Al 16’ due chance per i lupi. Prima Mokulu, bravo Crispino a parare a terra, poi l’estremo difensore blocca a terra una conclusione di Castaldo. Al 22’ Insigne da fuori, palla altissima. Sempre Insigne pericoloso, dribbling secco, l’ex Reggina va via a tre uomini ma si perde sul più bello calciando a lato. Al 27’ espulso D’Angelo. Manata a gioco fermo di Chiosa, Marini di Roma ha commesso un errore estraendo il rosso al capitano. Al 43’ destro a giro di Madonna, palla a lato. Dopo un solo minuto di recupero, al “Partenio-Lombardi” è uno a uno.

Secondo tempo – Doppio cambio per Tesser, Pucino e Gavazzi rilevano Insigne e Mokulu. Al 55' lariani vicinissimo al gol. Cross dalla sinistra, sponda di Madonna per Ganz che sottomisura liscia. Al 67' Basha da fuori, palla a lato. All'80' ci prova Nica, palla alta. All'84' l'ex Giosa sfiora di testa il gol del raddoppio. All'88' botta al volo di Gavazzi, palla fuori.

Tabellino:

Avellino: Frattali, Visconti, Pisano (78' Nica), Chiosa, Jidayi, Arini, D'Angelo, Bastien, Insigne, Castaldo, Mokulu

A disp: Offredi, Nica, Gavazzi, Pucino, Joao Silva, Ventola, Sbaffo, Paghera, D'Attilio

All: Tesser

Como: Crispino, Marconi, Cassetti (42’ Lanini), Casasola, Giosa, Ambrosini, Basha, La Camera (87' Fietta), Madonna, Barella, Ganz

A disp: Andrenacci, Scuffet, Tentardini, Lanini, Fietta, Brillante, Scapuzzi, Cicconi

All: Cuoghi

Arbitro: Marini di Roma 1, assitenti: Dei Giudici di Latina e Opromolla di Salerno

Ammoniti: Marconi, Pisano, Gavazzi, Arini

Espulso: al 27’ D’Angelo

Reti: 6’ Basha, 10’ D’Angelo

Angoli: 6 a 4 per l’Avelino

Recupero: 1' e 3'

Spettatori: 3000 circa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Avellino - Como 1 - 1: a Basha risponde D'Angelo

AvellinoToday è in caricamento