rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport

Calcio, Ascoli - Avellino 3-4: lupi affamati, tre punti in cascina

Cinquecento tifosi irpini al seguito. Dopo cinque interminabili minuti di recupero, l'Avellino torna a vincere in trasferta dopo Cesena

L'Avellino riscatta il ko di sette giorni fa interno contro lo Spezia sbancando il "Del Duca" di Ascoli con un pirotecnico quattro a tre. Tesser non ha a disposizione D'Angelo, in attacco Mokulu al fianco di Castaldo. Pisano c'è e gioca dall'inizio. Parte forte la squadra irpina che passa al 10'. lancio in profondità di Insigne per Mokulu che a tu per tu con Lanni, prima lo mette a sedere e poi realizza a porta vuota il suo decimo gol stagionale. Il belga si ripete sette minuti dopo. Insigne si beve Almici sulla destra, mette al centro per l'ariete belga che deposita nel sacco a porta vuota. L'Avellino si scioglie sul doppio vantaggio. L'Ascoli rientra in gara al 23'. Piazzato di Jankto, palla ad Addae che mette al centro per Canini, il palo stoppa il centrale e dopo un batti e ribatti realizza da fuori.

L'Ascoli pareggia con Cacia. Lancio di Dimarco, buca Biraschi, palla a Cacia che a porta vuota fa due a due. L'Ascoli attacca a spron battuto, e realizza addirittura il terzo gol ancora con Cacia. L'ex Bologna castiga ancora la compagine avellinese.

Nella ripresa, l'Avellino torna in partita con Insigne. Lancio di Biraschi per Castaldo che fa sponda per il talento scuola Napoli, alla fine sarà il migliore in campo, mancino chirurgico dell'ex Reggina, palla nel sacco. I lupi ci credono, Al 78' Migliorni di testa dagli sviluppi di un angolo esalta Lanni, poi il rigore che ha deciso la gara. A due dal termine, angolo per i lupi, tocco galeotto di Mitrea di braccia. Saia decreta il rigore. Castaldo spiazza Lani e manda in delirio i cinquecento tifosi irpini al seguito. Dopo cinque interminabili minuti di recupero, l'Avellino torna a vincere in trasferta dopo Cesena.

Tabellino:

ASCOLI: Lanni; Cinaglia (dal 35' st. Mitrea), Milanovic, Canini; Almici (dal 23' st. Petagna), Giorgi (dal 35' st. Benedicic), Bianchi, Addae, Dimarco; Jankto; Cacia. (Svedkauskas, Doudou Mangni, Carpani, H’Maidat, Altobelli, Del Fabro). All. Mangia.

AVELLINO: Frattali; Pisano (dal 37' st. Pucino), Jidayi (dal 41' st. Rea), Biraschi, Visconti; Arini, Paghera (dal 1' st. Migliorini), Gavazzi; Insigne; Castaldo, Mokulu. (Offredi, Nica, Tavano, Joao Silva, Sbaffo, Bastién, Chiosa). All. Tesser.

Arbitro: sig. Francesco Paolo Saia di Palermo.

Guardalinee: sig. Francesco Disalvo di Barletta e sig. Gaetano Intagliata di Siracusa.

Quarto uomo: sig. Antonello Balice di Termoli.

Marcatori: 10' pt. Mokulu (AV), 17' pt. Mokulu (AV), 23' pt. Jankto (AS), 39' pt. Cacia (AS), 43' pt. Cacia (AS), 17' pt. Insigne (AV), 44' st. Castaldo (AV) rig.

Ammoniti: 21' pt. Giorgi (AS), 33' pt. Visconti (AV), 24' st. Migliorini (AV).

Espulsi: nessuno.

Note: Corner: 11-2. Recupero: 2' pt., 5' + 1' st.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Ascoli - Avellino 3-4: lupi affamati, tre punti in cascina

AvellinoToday è in caricamento