rotate-mobile
Sport

Bolshakov: "Avellino è una grande squadra ma Cantù è pronta alla sfida"

"Quando affronti una formazione più forte della tua devi chiedere a ogni giocatore di fare il massimo individualmente, preparandosi difensivamente per compiere uno sforzo di squadra sperare che il tuo avversario non giochi al 100%"

Ecco le dichiarazioni rilasciate da Bolshakov, coach di cantù, in vista del match con Avellino: “Stiamo lavorando molto per ritrovare la migliore condizione. Sarà un match molto difficile. Quando affronti una formazione più forte della tua devi chiedere a ogni giocatore di fare il massimo individualmente, preparandosi difensivamente per compiere uno sforzo di squadra sperare che il tuo avversario non giochi al 100% della condizione ma al 98%. Avellino ha degli elementi di grandissimo valore come RaglandGreenRandolph e Thomas. Noi lunedì ne avremo a disposizione solo due lunghi, per questo stiamo cercando un giocatore da aggiungere al nostro roster. A riguardo ci saranno delle novità nei prossimi giorni. Siamo consapevoli di dover affrontare la partita 5 contro 5 e partiremo dallo 0 a 0, quindi daremo il massimo delle nostre possibilità”.

Per quanto riguarda i tifosi, ha aggiunto: “Ho avvertito l’importanza della vittoria nel derby sia per quello che significa per i tifosi sia perché ci ha ridato fiducia dopo un periodo costellato di diverse sconfitte. Dopo la vittoria, il clima in allenamento era molto positivo, però Avellino è un avversario più ostico di Varese e sappiamo anche che se commettiamo un singolo errore saremo puniti”.

Infine, alla domanda di quanto Bolshakov ci mette del suo in allenamento ha risposto:  “Sicuramente ogni giorno ci metto un qualcosa in più. Avevo a disposizione una formazione ben preparata tatticamente grazie all’ottimo lavoro di Kurtinaitis a cui ho aggiunto qualcosa di mio. Oltre all’aspetto psicologico vedo anche l’aspetto tecnico tattico. Sono molto soddisfatto dei miei ragazzi, hanno fatto un ottimo lavoro, e ho molta fiducia in ciò che fanno”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bolshakov: "Avellino è una grande squadra ma Cantù è pronta alla sfida"

AvellinoToday è in caricamento