rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Basket

Scandone e "The Power of Pink" insieme nella lotta contro il tumore

L'iniziativa che unisce sport e solidarietà

L’ ASD Felice Scandone Avellino oltre a promuovere lo sport come valore essenziale per la crescita di ciascun individuo, è costantemente impegnata nel sociale per favorire ogni tipo di inclusione.

Pertanto è lieta di annunciare un’altra importante iniziativa in comunione questa volta con l’associazione “ THE POWER OF PINK ” del dottor Carlo Iannace, primario della Breast Unit dell’ospedale Moscati di Avellino nonché grande promotore di iniziative solidali in tutto il nostro territorio.

Da qualche anno a questa parte l’associazione s’impegna a realizzare, con l’aiuto di tutti coloro che abbiano dimestichezza con il bricolage, delle palline di color rosa per ricordare la lotta contro il tumore al seno, rosse per sensibilizzare la società a ripudiare la violenza di genere e per la ricorrenza del Santo Natale ormai alle porte e blu a sostegno dei ragazzi autistici.

In occasione del prossimo impegno casalingo della Scandone in programma sabato 9 Dicembre alle ore 20 al “Del Mauro” contro la Dinamo Brindisi, è possibile acquistare, presso lo stand appositamente allestito, queste simpatiche creazioni e fare la propria donazione per aiutare chi è più bisognoso di attenzioni e di cure e perché no addobbare il proprio albero di Natale con un pizzico d’amore in più.

La maggior parte della raccolta sarà devoluto alla Fondazione “Santobono- Pausilipon” di Napoli, per i bambini e le bambine del reparto di oncologia dell’azienda ospedaliera partenopea, la restante, invece, sarà suddivisa tra le varie associazioni che si impegnano ad aiutare i bambini e i ragazzi autistici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandone e "The Power of Pink" insieme nella lotta contro il tumore

AvellinoToday è in caricamento