rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Basket

LUISS Roma-IVPC Del.Fes Avellino, Formato: "Non guardiamo la classifica, dobbiamo pareggiare la loro fisicità"

Le parole dell'assistant coach alla vigilia del match: "Affronteremo una squadra giovane, con una media punti alta e che corre molto. Continuiamo a soffrire il freddo e qualche acciacco, ma siamo pronti alla sfida"

Ecco le dichiarazioni di coach Salvatore Formato alla vigilia del match LUISS Roma-IVPC Del.Fes Avellino, in programma domani 3 dicembre 2022 alle ore 18 al PalaLuiss e valevole per la diciassettesima giornata del campionato di basket di Serie B, girone D: "Affronteremo una squadra giovane, con un'elevata media punti e che domani vorrà correre. Hanno Pasqualin e Fallucca, oltre ad altri cestisti con caratteristiche fisiche che li accomunano e la cui versatilità viene fuori grazie al lavoro del coach Paccariè. Dobbiamo pareggiare la loro fisicità. Continuiamo a soffrire il freddo e qualche acciacco, ma siamo pronti ad affrontare questa sfida".

Sul campionato: "Non siamo abituati, soprattutto nella prima fase, a giocare partite così ravvicinate. Abbiamo già visto che, contro Roseto, quello che abbiamo detto a inizio anno si sta realizzando. Le forze del campionato sono abbastanza delineate: non dobbiamo guardare la classifica, bensì andare a Roma per cercare di condurre la gara. Non ci interessa soltanto vincere, ma come si riuscirà a condurre il risultato".

"Contiamo di avere tutti arruolabili. La gestione del ritmo e il non farsi travolgere da alcuni fattori che sono emersi contro Roseto saranno le chiavi della gara" conclude.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LUISS Roma-IVPC Del.Fes Avellino, Formato: "Non guardiamo la classifica, dobbiamo pareggiare la loro fisicità"

AvellinoToday è in caricamento