rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Basket

La Scandone Avellino si prepara per un'altra sfida cruciale contro la Siaz Piazza Armerina

Il coach Sanfilippo motiva la squadra per un match determinante nel percorso verso i playoff: difesa, concentrazione e determinazione sono le chiavi per il successo

La Scandone Avellino, dopo la bella vittoria contro Barcellona, ritorna in Sicilia per affrontare la Siaz Piazza Armerina (palla a due domenica 14 aprile alle ore 18) in un match che, dati i recenti risultati dei diretti avversari, richiede i due punti per gli uomini di Sanfilippo per avvicinare ancora di più l’obiettivo playoff.

Alla vigilia del delicato impegno, ecco le parole del coach biancoverde: “Veniamo da una gara disputata con grande attenzione, in cui siamo stati lucidi nei momenti decisivi e abbiamo ritrovato la nostra percentuale al tiro. Servirà un match altrettanto gagliardo e dobbiamo essere impeccabili. Siamo consapevoli del fatto che il nostro girone sta prendendo una piega facilmente prevedibile, con le campane che stanno arrancando un bel po’ e le siciliane che stanno giocando una pallacanestro efficace, concreta, spinte anche dal calore del loro pubblico. Dobbiamo essere artefici del nostro destino e pertanto la ricetta è difendere, essere connessi mentalmente e limitare le palle perse. Piazza Armerina è una squadra molto forte, con atleti di grande esperienza e assoluto valore, ci ha già dato filo da torcere nella partita di andata, dove in quell’occasione è servita una grande tenuta difensiva dei miei ragazzi per spuntarla. Siamo pronti e determinati e sono sicuro che giocheremo al meglio tutte le nostre carte”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Scandone Avellino si prepara per un'altra sfida cruciale contro la Siaz Piazza Armerina

AvellinoToday è in caricamento