rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Basket

Incrocio playoff, la DelFes fa visita alla Gema

All’andata la formazione avellinese ha prevalso con il punteggio di 65-60. Entrambe le formazioni sono in lizza per un posto playoff e ad entrambe manca la matematica

Domani alle ore 18.00 la DelFes scende in campo al Palaterme di Montecatini per affrontare la Gema. Arbitri dell’incontro Igor Gustarini di Grosseto e Luca Ricci di Perugia. All’andata la formazione avellinese ha prevalso con il punteggio di 65-60. Entrambe le formazioni sono in lizza per un posto playoff e ad entrambe manca la matematica certezza di partecipare alla postseason. Montecatini precede gli irpini in classifica al quarto posto con 38 punti, Avellino insegue a quota 34.

L’AVVERSARIO: La formazione toscana è reduce dalla vittoria ottenuta contro la Paffoni Omegna con il punteggio di 90-87. Vittoria pensantissima, perchè ha consentito ai toscani di arrivare allo scontro diretto con Avellino con due vittorie di distanza. In casa Gema Il migliore realizzatore è Passoni, che produce ben 13.5 punti di media tirando con il 42.0% da oltre l’arco dei tre punti. Altro elemento ‘caldo’ nel reparto esterni è Mazzantini con 13.1 punti per gara. In regia c’è l’ex Pozzuoli Savoldelli e sotto le plance la tecnica e la solidità di Di Pizzo.

Di squadra la formazione allenata da coach Marco Del Re è molto prolifica con i suoi 78.3 punti di media, bene anche a rimbalzo con 37.8 palloni catturati. Avellino segna meno, 75.4 per gara, ma la squadra di Crotti con i 72.9 punti di media subiti è la seconda miglior difesa del torneo.

Diretta del Match: Il match si potrà guarda con l’abbonamento ad LNP PASS la piattaforma streaming della Lega Nazionale Pallacanestro. Diretta dalle ore 18.00

GEMA MONTECATINI: Angelucci, Mazzantini, Savoldelli, Di Pizzo, Korsunov, Mastrangelo, Passoni, Dell’anna, Pirani, Corgnat.
All. Marco Del Re

DELFES AVELLINO: Agosto, Burini, Giunta, Vasl, Carenza, Bortolin, Nikolic, Chinellato. Verazzo, Fresno
All. Alessandro Crotti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incrocio playoff, la DelFes fa visita alla Gema

AvellinoToday è in caricamento