rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Basket

Esordio vittorioso della Scandone Avellino, espugnato il campo della Dinamo Brindisi

Il prossimo impegno dei lupi sarà sabato prossimo, 7 ottobre alle ore 20, nell’esordio casalingo contro l’Adria Bari

Esordio col botto dell’ASD Felice Scandone Avellino che s’impone sul campo della Dinamo Brindisi con il punteggio di 58-66 nel primo turno del campionato interregionale di serie B.

Al Pala Zumbo entrambe le squadre sono costretti a fare i conti con assenze pesanti; coach Sanfilippo deve rinunciare all’argentino Sanchez mentre i padroni di casa devono fare a meno di Brunetti.

Dopo un inizio in sordina la compagine avellinese è riuscita a mettere il muso davanti ed è stata brava a gestire i momenti salienti della partita. Importanti le prestazioni di Soliani e Bianco che hanno guidato gli uomini di coach Sanfilippo alla vittoria.

Raggiante il coach avellinese a fine gara: “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile su un campo caldo. L’assenza di Sanchez ci ha reso un po' meno creativi e imprevedibili ma nonostante tutto siamo stati bravi a limitare il loro giocatore più talentuoso, Drammeh e ad imporci con pazienza in attacco. Dobbiamo sicuramente essere più precisi in alcune situazioni ma sono felice perché tutti i ragazzi hanno contribuito alla vittoria finale, risultato che paga del duro lavoro fatto in questi quaranta giorni di intensa preparazione”

Il prossimo impegno dei lupi sarà sabato prossimo, 7 ottobre alle ore 20, nell’esordio casalingo contro l’Adria Bari.

Parziali 11-12; 10-14; 15-16; 22-24

Tabellini: D’Offizi 6. Cianci 8, Soliani 22, Pichi 5, Trapani 5, Bianco 13, Mazzagatti 4. NE Borea, Scolpini, Vitale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esordio vittorioso della Scandone Avellino, espugnato il campo della Dinamo Brindisi

AvellinoToday è in caricamento