rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Basket

La Del Fes Avellino pronta a sfidare la Solbat Piombino, Crotti: "Concentrazione, continuità e determinazione per affrontare una partita cruciale"

Domenica alle 18 presso il Palasport Tenda, la squadra irpina affronterà la Solbat Piombino per la ventitreesima giornata di Serie B Nazionale (girone A)

"Stiamo concentrati esclusivamente sulla prossima partita e certamente non abbiamo un avversario facile", afferma il coach Alessandro Crotti in vista della sfida della Del Fes Avellino. Domenica alle 18 presso il Palasport Tenda, la squadra irpina affronterà la Solbat Piombino per la ventitreesima giornata di Serie B Nazionale (girone A).

Crotti commenta: "Particolarmente in casa, Piombino è una squadra che mostra un potenziale offensivo elevatissimo. Si basa molto sul tiro da tre punti, con una serie di tiratori eccezionali e ottimi giocatori sotto canestro. Sarà una partita impegnativa, ma vogliamo mantenere una continuità di prestazione per l'intera durata dei 40 minuti, evitando le pause che in passato hanno condizionato i nostri risultati e la nostra posizione in classifica."

Analizzando il calendario, Crotti aggiunge: "Non è sfavorevole: abbiamo sei partite in casa contro squadre che ci seguono in classifica. Abbiamo sempre avuto fiducia nelle nostre capacità, anche se in passato siamo incappati in alcune sconfitte al fotofinish. Adesso stiamo producendo e vogliamo mantenere questa continuità. La classifica potrebbe cambiare rapidamente in questo girone molto competitivo. Abbiamo avuto qualche prestazione negativa contro Fiorenzuola e Pielle Livorno, ma stiamo crescendo e vogliamo continuare su questa strada. Forse non siamo più considerati tra le squadre playoff, ma ci concentriamo sul nostro percorso e sulla partita di domenica."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Del Fes Avellino pronta a sfidare la Solbat Piombino, Crotti: "Concentrazione, continuità e determinazione per affrontare una partita cruciale"

AvellinoToday è in caricamento