rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Basket

Del.Fes Avellino-Pavimaro Molfetta, Formato: "Contenti ed entusiasti di tornare sul parquet"

Le parole del viceallenatore biancoverde in vista del match di domenica: "Sarà una partita tutt'altro che semplice, veniamo da un lungo stop, ma ciò non ci fermerà"

Ecco le dichiarazioni di coach Salvatore Formato in vista del match Del.Fes Avellino-Pavimaro Molfetta, in programma domenica 8 aprile 2022 al PalaDelMauro e valevole per la ventiseiesima giornata della regular season del campionato di basket di Serie B2, girone D.

"È stato molto bello ritrovarsi sul parquet dopo questi giorni di stop forzato"

Finalmente, il roster biancoverde è riuscito a lasciarsi alle spalle l'emergenza Covid-19, dopo due settimane molto travagliate: "È stato molto bello ritrovarsi sul parquet, dopo questi giorni di stop forzato. Siamo contenti ed entusiasti di ritornare ad allenarci, a preparare e disputare partite come quella che domenica ci attende, così come le altre che sono tutti scontri diretti per la nostra permanenza in Serie B".

Al momento: "Siamo concentrati su Molfetta, una formazione che ha cambiato allenatore, ha acquisito fiducia e, soprattutto, ha vinto una partita difficile contro una squadra altrettanto decimata come Monopoli. Un roster che fa dei suoi punti di forza: il playmaker Villa molto bravo ad attaccare l'area, a entrare in transizione e a prendersi tiri da tre punti in situazioni di cattivo rientro difensivo degli avversari; il lungo Infante, che l'anno scorso ha fatto tanto bene alla LUISS e che è il loro riferimento interno, a cui danno la palla ogni volta che attaccano; e il loro quattro Bini, molto pericoloso al tiro nelle situazioni di pick and pop o, piuttosto, di tre punti in transizione".

"Sarà una partita tutt'altro che semplice, veniamo da un lungo stop che ci ha interrotto proprio nel momento in cui stavamo iniziando a raccogliere i frutti di un lavoro lungo che finalmente eravamo riusciti a portare in campo con profitto" conclude Formato. "Questo, però, non ci fermerà e interpreteremo la gara nel miglior modo possibile cercando di far rispettare il nostro fattore campo". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Del.Fes Avellino-Pavimaro Molfetta, Formato: "Contenti ed entusiasti di tornare sul parquet"

AvellinoToday è in caricamento