rotate-mobile
Basket

Del.Fes Avellino-Bava Pozzuoli, Benedetto: "Settimana travagliata, ma stiamo lavorando bene"

Le parole del coach biancoverde in vista del match di domenica al PalaDelMauro: "Abbiamo Marra e Basile con dei problemi e speriamo di recuperarne almeno uno dei due. Necessario stare insieme per assimilare concetti sia offensivi che difensivi"

Ecco le dichiarazioni di coach Giovanni Benedetto, in vista del match Del.Fes Avellino-Bava Pozzuoli, valevole per la decima giornata del campionato di basket di Serie B, girone D, in programma domenica 5 dicembre 2021 alle ore 18 al PalaDelMauro.

"Necessità di poter lavorare insieme, ciò ci può solamente aiutare"

"Purtroppo, neanche questa settimana riusciamo a essere tranquilli" afferma il coach biancoverde. "Abbiamo Marra e Baso (Basile, ndr) con dei problemi e speriamo di recuperarne almeno uno dei due. Anche questa settimana, è stata molto travagliata dal punto di vista del benessere fisico. Però, l'abbiamo preparata, va bene così. Quando succedono queste cose, non puoi modificare nulla, non è un tuo volere, è una cosa che capita e, quindi, devi far fronte ai giocatori che hai a disposizione per la partita di domenica".

Sul prossimo avversario, reduce da quattro sconfitte di fila, a seguito di un filotto di altrettante vittorie: "Questa è la dimostrazione che ci troviamo in un campionato molto equilibrato: è possibile vincere o perdere contro chiunque. Pozzuoli è una buona squadra, ha due giocatori che ho avuto il piacere di allenare; ha l'allenatore (Spinelli, ndr) che ho avuto il piacere di allenare a Reggio Calabria. È una squadra con un coach che conosce molto bene la pallacanestro, con due giocatori di altissimo livello e con un quintetto importante. Giocano bene, sono una squadra estremamente atletica, veloce. Hanno avuto qualche battuta d'arresto ma, ribadisco, come è successo a noi, può succedere anche a loro, perché è un campionato estremamente livellato".

"Abbiamo necessità di poter lavorare insieme, non ci capita perché abbiamo sempre qualche infortunato e già questo è un problema abbastanza importante" conclude il coach. "Diciamo che noi stiamo lavorando abbastanza bene, anche in sotto numero, però è necessario stare insieme, lavorare su alcuni concetti sia offensivi che difensivi. Ciò ci può solamente aiutare e la continuità di lavoro può fare in modo che la squadra li assimili di più, mettendoli in mostra in campo con molta più semplicità".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Del.Fes Avellino-Bava Pozzuoli, Benedetto: "Settimana travagliata, ma stiamo lavorando bene"

AvellinoToday è in caricamento