rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport

Avellino-Turris, partita sospesa al 9' del primo tempo per maltempo

Il violento nubifragio abbattutosi sul capoluogo irpino ha reso impraticabile fin dai primi minuti l'incontro odierno, valevole per la prima giornata di Serie C: al 9' del primo tempo, l'arbitro Longo ha chiuso definitivamente le ostilità

Avellino-Turris, match valevole per la prima giornata del campionato di Serie C 2020-21, è stato sospeso dopo nove minuti di gioco e rinviato a data da destinarsi, a causa del maltempo.

Campo impraticabile e pioggia scrosciante già dai primi minuti di gioco

Incredibile, ma vero. Era tutto pronto per il ritorno dell'Avellino allo stadio "Partenio-Lombardi" in una gara ufficiale, dopo oltre sette mesi di assenza a causa dell'emergenza Covid-19. Ma il violento maltempo abbattutosi sul capoluogo irpino ha reso impraticabile lo svolgimento del match contro la Turris, valevole per la prima giornata del campionato di Serie C, a tal punto da costringere l'arbitro Longo di Paola a sospendere il match dopo soli nove minuti di gioco.

Il match Avellino-Turris è rinviato, dunque, a data da destinarsi.

Primo tempo

Ufficiale: sospesa definitivamente la gara Avellino-Turris.

Avellino-Turris, gara definitivamente sospesa-2

Secondo sopralluogo dei capitani delle due compagini con l'arbitro Longo di Paola.

Avellino-Turris, secondo sopralluogo-2

Sopralluogo dei due capitani delle squadre, Mirko Miceli per l'Avellino e Francesco Di Nunzio per la Turris, con il direttore di gara, per verificare se vi sono le condizioni per riprendere il match. Tra qualche minuto, avverrà un secondo controllo per stabilire se la partita verrà definitivamente sospesa, oppure si tornerà a giocare.

Avellino-Turris, il sopralluogo dei capitani-2

9' pt - L'arbitro Longo ferma il gioco e manda le squadre momentaneamente negli spogliatoi. Partita sospesa per maltempo.

1' pt - Fischio d'inizio dell'arbitro Longo di Paola. Si parte!

Le squadre scendono in campo, nonostante il violento nubifragio. Cambio all'ultimo minuto per mister Braglia: fuori De Francesco, dentro Silvestri. Sarà la Turris a battere il calcio d'inizio dell'incontro.

La pioggia scrosciante che si è abbattuta sul capoluogo irpino potrebbe rendere, impraticabile, il campo da gioco del Partenio-Lombardi. Si attendono aggiornamenti.

Avellino-Turris, il nubifragio sullo stadio Partenio-Lombardi-2

Avellino-Turris, il tabellino

Avellino-Turris 0-0 (gara sospesa al 9' pt per maltempo)

AVELLINO (3-5-2): Forte; Dossena, Miceli, Rocchi; Adamo, D'Angelo, Silvestri, Aloi, Tito; Maniero, Santaniello. A disp.: Pane, Pizzella, Nikolic, Bruzzo, Burgio, De Francesco, Bernardotto, Mariconda. All.: Braglia.

TURRIS (4-3-3): Abagnale; Esempio, Rainone, Di Nunzio, Lorenzini; R. Fabiano, Signorelli, Franco; Giannone, Persano, Romano. A disp.: Lonoce, Piazza, Esposito, Marchese, D'Oriano, D'Ignazio, Loreto, Pandolfi, Brandi, Sandomenico, Da Dalt. All.: F. Fabiano.

ARBITRO: Sig. Federico Longo della sezione di Paola.

ASSISTENTI: Sigg. Paolo Laudato della sezione di Taranto, Giuseppe Centrone della sezione di Molfetta ed Ermes Fabrizio Cavaliere della sezione di Paola (quarto uomo).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino-Turris, partita sospesa al 9' del primo tempo per maltempo

AvellinoToday è in caricamento