rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Avellino - Pro Vercelli 1-0: decide una rete di Asencio

I biancoverdi tornano alla vittoria dopo tre sconfitte

Prima vittoria del mese di ottobre per l’Avellino e prima gara del campionato senza subire reti. Alla squadra di Novellino basta un acuto per avere ragione della Pro Vercelli.Bel balzo in classifica per i padroni di casa.

Primo tempo

La prima frazione di gioco termina a reti inviolate, tra gli sbadigli e i fischi del pubblico del Partenio. I biancoverdi appaiono sottotono e, forse, impauriti dalle tre sconfitte consecutive. Dall’altra parte, invece, la Pro Vercelli è certamente più pimpante e meglio messa in campo. Al duplice fischio di Rapuano le squadre vanno al riposo sul risultato di 0-0.

Secondo tempo

Il match si decide nella seconda parte dell’incontro. I biancoverdi vincono di misura grazie a una rete di Asencio nonostante l’inferiorità numerica dovuta all’espulsione di Moretti per doppia ammonizione. Allo stadio Partenio-Lombardi finisce 1-0.

Avellino-Pro Vercelli 1-0, il tabellino.

Marcatori: 24′ pt Asencio.

Avellino (4-4-1-1): Radu; Pecorini (18′ st Laverone), Suagher, Kresic, Ngawa; Lasik (1′ st Molina), Moretti, Di Tacchio, Bidaoui; Asencio; Ardemagni (35′ st D’Angelo).

A disp.: Iuliano, Lezzerini, Marchizza, Camarà, Falasco, Gliha, Paghera. All.: Novellino.

Pro Vercelli (4-3-2-1): Marcone; Berra, Legati, Konate, Barlocco (36′ st Mammarella); Rocca (27′ st Bifulco), Vives, Castiglia; Firenze, Vajushi; Polidori (20′ st Raicevic).

A disp.: Nobile, Altobelli, Vivas, Ghiglione, Gilardi, Pugliese, Grossi, Germano, Bruno. All.: Grassadonia.

Arbitro: Rapuano di Rimini. Assistenti: Citro di Battipaglia e Soricaro di Barletta. Quarto uomo: Massimi di Termoli.

Note: espulso per somma di ammonizioni al 34′ st Moretti; ammoniti 14′ pt Barlocco, 18′ pt Konate, 38′ pt Di Tacchio, 29′ st Moretti, 32′ st Vives per gioco scorretto, 28′ pt Marcone, 24′ st Asencio, 34′ st Legati per comportamento non regolamentare; angoli 7-4; recuperi 2′ pt e 5′ st; spettatori paganti 657.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino - Pro Vercelli 1-0: decide una rete di Asencio

AvellinoToday è in caricamento