rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport

Covid, positività tra le file del Monopoli: prossimo avversario dell'Avellino al "Partenio-Lombardi"

A rischio il match di sabato sera contro la compagine pugliese: ecco la nota del club

Emergenza Covid-19 tra le file della Società Sportiva Monopoli 1966. Il club pugliese, prossimo avversario dell'Avellino allo stadio "Partenio-Lombardi", nel match valevole per l'anticipo dell'undicesima giornata del girone C della Serie C (sabato 14 novembre, ore 20:45), potrebbe chiedere al sodalizio irpino e alla Lega Pro uno spostamento dell'incontro, a causa dei recenti casi di positività che hanno colpito la compagine monopolitana.

Coronavirus: quanti sono i calciatori del Monopoli risultati positivi 

Secondo l'ultimo comunicato stampa, diramato dalla società pugliese, sarebbero sei i nuovi casi di coronavirus riscontrati nel gruppo squadra dei gabbiani e che, sommati ai quattro contagi già precedentemente notificati dal club, porterebbero a quota dieci il bilancio complessivo.

Ecco la nota: "La S.S. Monopoli 1966 comunica che a seguito dei tamponi effettuati nella giornata di ieri, sono state riscontrate le positività al Coronavirus di altre sei persone appartanenti al Gruppo Squadra. La Società ha prontamente attivato tutte le procedure previste dal protocollo procedendo al relativo isolamento domiciliare. Questo pomeriggio è in programma un nuovo ciclo di tamponi anti Covid-19".

Positivo anche un calciatore dell'Avellino

Nel frattempo, nella giornata di ieri, è risultato positivo anche il giovane portiere dell'Us Avellino, Antonio Pizzella. Dalla nota del sodalizio irpino, infatti, si evince che: "Nella giornata di mercoledì 4 Novembre, il gruppo squadra è stato sottoposto al ventisettesimo ciclo di tampone nasofaringeo, il quale ha dato esito positivo per il portiere Antonio Pizzella. Il calciatore è asintomatico, sta bene ed è stato posto immediatamente in isolamento alla notizia della positività"

Da non escludere, dunque, che le due società possano concordare il rinvio, al termine del turno infrasettimanale che prenderà vita mercoledì 11 novembre e che vedrà l'Avellino di mister Braglia impegnata in trasferta contro la Paganese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, positività tra le file del Monopoli: prossimo avversario dell'Avellino al "Partenio-Lombardi"

AvellinoToday è in caricamento