rotate-mobile
Sport

L'Avellino batte di misura il Matera e accede al terzo turno di Tim Cup

La vittoria vale l’accesso al terzo turno di Tim Cup in casa del Verona

Dopo una lunga interruzione dovuta a un guasto all’illuminazione, al Partenio-Lombardi sono i padroni di casa a sbloccarla con una conclusione del capitano D’Angelo, che trova una deviazione e inganna Golubovic portando avanti l’Avellino. I biancoverdi continuano a spingere ma il primo tempo non cambierà più. Squadre al riposo sull’1-0.

La seconda frazione comincia a ritmi certamente bassi con il Matera che spinge di più ma non riesce a pungere dalla parte di Radu. La squadra di Novellino, alla fine, riesce a ottenere la vittoria. La stagione dei biancoverdi comincia con il piede giusto. La vittoria vale l’accesso al terzo turno di Tim Cup in casa del Verona.

Avellino-Matera 1-0, il tabellino.

Marcatori: 11′ pt D’Angelo.

Avellino (4-1-4-1): Radu; Laverone, Suagher, Migliorini, Rizzato; Di Tacchio; Molina (21′ st Camarà), Moretti, D’Angelo (29′ st Falasco), Bidaoui (41′ st Ngawa); Castaldo.

A disp.: Lezzerini, Pecorini, Kresic, Ngawa, Asencio. All.: Novellino.

Matera (3-4-3): Golubovic; De Franco, Stendardo, Scognamillo; Di Lorenzo, Salandria, Maimone (16′ st Sartore), Casoli; Strambelli (27′ st Battista), Corado (36′ st Maciucca), Giovinco.

A disp.: Mittica, De Rose, Hisaj, Dugandzic, Dellino. All.: Auteri.

Arbitro: Balice di Termoli. Assistenti: Robilotta di Sala Consilina e Luciano di Lamezia Terme. Quarto uomo:Nasca di Bari.

Note: partita sospesa per 12 minuti al 5′ pt per un guasto al sistema di illuminazione dello stadio; ammoniti al 37′ pt Corado, al 25′ st Scognamillo e al 44′ st Ngawa per gioco scorretto; angoli 4-10; recupero 3′ pt; spettatori 4500 circa (1528 paganti).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Avellino batte di misura il Matera e accede al terzo turno di Tim Cup

AvellinoToday è in caricamento