rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Avellino-Cavese 1-1, pari per i lupi nel secondo test amichevole

Al gol di De Francesco risponde Germinale su rigore, ecco il riassunto del secondo e ultimo test amichevole, prima del debutto stagionale in Coppa Italia di mercoledì contro il Renate

Secondo test amichevole per il nuovo Us Avellino, dopo il 6-0 rifilato al Fiuggi nella giornata di ieri. Oggi, è la Cavese a fare visita ai biancoverdi allo Stadio "Partenio-Lombardi", sotto un sole battente di fine estate. L'allenamento congiunto si è concluso con il punteggio di 1-1.

Primo tempo: a De Francesco risponde Germinale

Al 10', gol annullato alla Cavese: Polito appoggia in rete, dopo una respinta di Forte, ma il calciatore metelliano viene colto in posizione di offside. Passa qualche giro di lancetta e il tiro di Silvestri, bloccato agilmente dal portiere della Cavese, è soltanto il preludio al bellissimo goal siglato da Alberto De Francesco: l'ex centrocampista della Reggina, al 18' del primo tempo, carica un sinistro dalla distanza che fulmina Bisogno, per vantaggio dei lupi.

Al 23', l'arbitro fischia un penalty per la Cavese, dopo l'atterramento di Germinale da parte di Dossena. Dal dischetto, lo stesso Germinale spiazza Forte, per la rete del pareggio. La partita, da questo momento in poi, si assesta in una fase di stallo, a causa, probabilmente, anche del gran caldo e di una condizione fisica di entrambe le squadre non ancora al top. Il primo tempo, così, si conclude sul punteggio di 1-1.

Secondo tempo: tante occasioni, ma il risultato resta invariato

Al 6' minuto della ripresa, Bernardotto prova a impensierire la difesa avversaria con un destro sul secondo palo che finisce sul fondo. Tre minuti più tardi, è sempre Germinale, per gli ospiti, a far tremare la retroguardia irpina: dopo aver difeso bene palla, il centravanti metelliano si libera e calcia di destro, con la palla che si spegne sull'esterno della rete.

Al 18', è sempre la Cavese a rendersi pericolosa con il neoentrato Cuccurullo che, di sinistro, calcia dalla distanza: la conclusione, però, termina lontana dalla porta difesa da Forte. Trascorrono una manciata di secondi ed è l'Avellino ad avere una ghiotta occasione di passare in vantaggio, ma il piazzato di Santo D'Angelo va sopra la traversa. Altra chance clamorosa al 24', quando, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Miceli sciupa a pochi passi dalla porta.

La Cavese risponde qualche minuto più tardi, con un violentissimo sinistro di Cuccurullo sul quale Forte si fa trovare pronto. Al 28', una bellissima azione, costruita sull'asse Rocchi-Bruzzo e concretizzata da Riccardo Maniero con un potente tiro al volo, viene strozzata dalla decisione del guardalinee, che alza la bandierina per decretare l'offside.

Allo scadere, l'Avellino riesce a trovare di nuovo il gol con Maniero, ma una carica sul portiere neutralizza il ritorno al vantaggio dei lupi. Finisce, così, 1-1, con l'Avellino che conclude con un pari l'ultimo test amichevole, prima del debutto stagionale di mercoledì, alle ore 18, contro il Renate, valevole per il primo turno di Coppa Italia.

Avellino-Cavese 1-1, il tabellino

Marcatori: 18' pt De Francesco (A), 24' pt Germinale (C), 

Avellino: Forte; Laezza (21' pt Rizzo), Miceli, Dossena; Adamo, Silvestri (11' st Bruzzo), Aloi (1'st Rocchi), D'Angelo (29' st Aloi); Bernardotto, Santaniello (19' st Maniero). All.: Braglia.

Cavese: Bisogno; Tazza, Polito, Esposito, De Franco, Cannistrà (1' st Marzupio), Nunziante, Lulli, Germinale, Favasuli (14' st Cuccurullo), Cesaretti. All.: Modica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino-Cavese 1-1, pari per i lupi nel secondo test amichevole

AvellinoToday è in caricamento