rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Fella fulmina il Bari, l'Avellino vola: 1-0

Importantissimo successo dei biancoverdi che volano a +7 sui pugliesi a tre giornate dal termine

Avellino-Bari 1-0: le fasi salienti del match

Secondo tempo

50' st - E' finita! L'Avellino batte il Bari con il punteggio di 1-0. Decide una rete di Giuseppe Fella al 37' del secondo tempo. I biancoverdi volano a quota 66 punti e allungano il divario dai pugliesi a 7 lunghezze. Una vittoria importantissima in chiave secondo posto per gli irpini che riscattano, così, la sconfitta di Terni e ricacciano i loro rivali a una distanza quasi irraggiungibile, a tre giornate dal termine della regular season.

48' st - Il pallone viene messo in mezzo da Marras, sull'ennesimo calcio d'angolo, ma l'arbitro fischia fallo in attacco. L'Avellino respira. Pericolo soprattutto sul sesto corner del Bari, dove la sfera è carambolata sui piedi di De Cesare che, tuttavia, ha colpito male la palla, deviata da un difensore biancoverde in angolo.

47' st - Forcing asfissiante dei galletti, che guadagnano anche quarto, quinto e sesto corner.

46' st - In avanti il Bari, che cerca disperatamente il pareggio. Il secondo corner della gara viene neutralizzato dalla difesa biancoverde. Sul successivo corner, Forte rischia in due tempi, ma l'Avellino riesce comunque a ripartire in contropiede.

45' st - Cinque minuti di recupero.

43' st - Terza sostituzione per l'Avellino: Alberto De Francesco subentra a Salvatore Aloi.

41' st - Fabio Tito viene ammonito dal signor D'Ascanio di Ancona: anche lui diffidato e, quindi, out per il prossimo incontro.

38' st - Mister Carrera corre ai ripari e schiera Eugenio D'Ursi al posto di Manuel Marras,

37' st - Dal quarto calcio d'angolo per i biancoverdi, scaturisce il gol che sblocca la partita: traversone in mezzo di Salvatore Aloi, Giuseppe Fella, dal nulla, sbuca e, con un prodigioso tiro al volo, fulmina Frattali per l'1-0 di marca irpina.

37' st - GOOOOOOOOAAAAAAAALLLLLLL DELL'AVELLINOOOOOOOOOOOOO!!!!

37' st - Spinge l'Avellino, che guadagna il quarto angolo della gara. 

35' st - Anche Salvatore Aloi resta a terra per un colpo fortuito.

30' st - A terra anche Julian Illanes, soccorso dai sanitari. Il difensore argentino sembra comunque essere in grado di proseguire il match

29' st - Altra punizione per l'Avellino: Tito mette la sfera in mezzo, Illanes per Dossena che, in semi rovesciata, serve Maniero, al quale manca l'ultimo tocco per andare in conclusione.

23' st - La conclusione di Fabio Tito da calcio piazzato si spegne alta sulla traversa.

22' st - Quarta ammonizione per i galletti: giallo per Valerio Di Cesare, che ha atterrato Giuseppe Carriero a ridosso dell'area.

20' st - Risponde il Bari con Marras che, dalla sinistra, scodella il pallone in mezzo, allontanato però sapientemente da Illanes.

19' st - D'Angelo viene servito sulla destra, ma Frattali esce e agguanta la sfera.

18' st - Luigi Silvestri non ce la fa a proseguire: brutta tegola per i biancoverdi, costretti a sostituire il centrale di difesa biancoverde, dolorante e portato via sulla barella dai sanitari. Al suo posto, entra Gabriele Rocchi.

17' st - Nel frattempo, è a terra Luigi Silvestri, dolorante dopo l'azione da calcio d'angolo battuto in precedenza. Mister Braglia ha provato a richiamare in maniera veemente l'attenzione dell'arbitro, chiedendo il rigore e rimediando l'ammonizione.

16' st - Clamorosa palla gol per il Bari: in contropiede, Rolando ha la possibilità di concludere a rete, ma il tiro è potente e centrale e Forte non si fa impensierire. Intervento in due tempi dell'estremo difensore biancoverde.

15' st - Terzo corner della gara per i biancoverdi: Tito scodella in mezzo all'area, Luigi Silvestri cade in area ma il signor D'Ascanio lascia proseguire.

14' st - Prima sostituzione per l'Avellino: Giuseppe Fella subentra a Gabriele Bernardotto.

12' st - Primo corner per il Bari: lo schema dei biancorossi, però, non sortisce effetto, perché il dai e vai Maita-De Risio trova l'opposizione di Tito.

8' st - Secondo corner per i lupi: alla battuta Tito, ma il pallone viene spazzato via dalla retroguardia ospite.

3' st - Altra mischia furibonda in area di rigore dell'Avellino: Marras era fuggito in contropiede ma, sul momento di entrare in area, è stato fermato abilmente da Carriero. A quel punto, Dossena è andato a richiamare Marras con veemenza, rimediando l'ammonizione dal signor D'Ascanio. Anche lui diffidato, salterà il prossimo match contro la Vibonese. Giallo anche per Marras.

2' st - Avellino vicinissima al gol: lancio di Aloi in mezzo, sponda di Luigi Silvestri poer Dossena che, al volo, impegna seriamente Frattali. Primo corner per i biancoverdi.

1' st - Palla per De Risio, troppo lunga per il centrocampista biancorosso, anticipato da Forte che blocca la sfera in uscita.

0' st - Si riparte! Il signor D'Ascanio di Ancona fischia la ripresa delle ostilità.

Primo tempo

46' pt - Il signor D'Ascanio di Ancona fischia la fine del primo tempo. Avellino e Bari vanno al riposo sul punteggio di 0-0. Squadre negli spogliatoi per l'intervallo.

45' pt - Il quarto uomo, signor Rutella di Enna, indica un minuto di recupero.

44' pt - A terra Di Cesare dopo un colpo al volto, soccorso dai sanitari del club pugliese.

42' pt - Ancora punizione per l'Avellino, con Aloi che scodella il pallone in mezzo e lo stesso allontanato in fallo laterale dai biancorossi.

37' pt - Battuta veloce della punizione per l'Avellino e palla subito tra i piedi di Carriero, la cui conclusione è, però, sbilenca.

32' pt - Pericolo per l'Avellino: Maita va in progressione sulla destra e crossa troppo forte. Il pallone viene recuperato sull'altra fascia da Marras, che serve De Risio il quale, dopo essersi aggiustato la mira, prova il destro, ma il suo tiro è facile preda di Forte.

31' pt - Dalla distanza, Carriero tenta una conclusione che si alza troppo sulla traversa.

30' pt - Risponde l'Avellino con un calcio piazzato battuto da Tito, ma anche qui l'arbitro marchigiano fischia fallo in attacco.

28' pt - Punizione per il Bari: va alla battuta De Risio, ma il guardalinee alza la bandierina. C'è stata qualche irregolarità in area e il signor D'Ascanio fischia punizione in favore dei biancoverdi.

25' pt - Ci prova Bernardotto, che, dopo aver difeso bene palla, tenta da 20 metri una conclusione che si spegne, però, lontano dai pali della porta difesa da Frattali.

25' pt - Tito batte la punizione verso il mezzo, il pallone è troppo lungo per Silvestri che prova a metterla in mezzo, ma la sfera oltrepassa la linea di fondo.

24' pt - Ancora animi tesi in campo: brutto fallo di Maita su Carriero. Il centrocampista biancorosso viene ammonito dal signor D'Ascanio.

22' pt - Ammonito anche Giuseppe Carriero per gioco scorretto: già diffidato, salterà la trasferta di Vibo Valentia.

20' pt - Parapiglia a centrocampo, con Marras a terra: gli animi si scaldano, con il signor Ascanio che viene letteralmente accerchiato da tutti e 22 i giocatori in campo. In questa incredibile bagarre, vengono ammoniti Ciancio, autore del presunto colpo proibito, e Frattali per proteste.

18' pt - Bruttissima entrata di Lollo su Dossena, in ripartenza: il signor D'Ascanio grazia letteralmente il centrocampista dei galletti.

12' pt - Calcio di punizione per l'Avellino: Aloi tenta lo schema crossando il pallone in mezzo all'area, ma la retroguardia barese capisce la mossa e allontana via la sfera.

8' pt - Antenucci prova a liberarsi di due avversari e tira da fuori area, la deviazione di Illanes rischia di favorire Cianci, ma la palla è troppo lunga per l'attaccante biancorosso e Forte, così, può far sua la sfera.

1' pt - Tito, dalla sinistra, tenta un cross che, però, si infrange sulla schiena di un difensore biancorosso: la respinta favorisce Frattali, che blocca senza problemi la sfera.

0' pt - Partiti! Il signor D'Ascanio di Ancona fischia l'inizio dell'incontro.

0' pt - Le formazioni sono al centro del campo per i saluti di rito.

0' pt - Una piccola modifica dell'ultimo minuto nella formazione titolare del Bari: problemi fisici, infatti, per Raffaele Bianco, costretto a dare forfait. Al suo posto, Lorenzo Lollo farà compagnia a Carlo De Risio e Mattia Maita sulla mediana dei galletti.

0' pt - Carissimi lettori di AvellinoToday, buon pomeriggio! Tra pochi minuti, Avellino e Bari si affronteranno nel match valevole per la trentacinquesima giornata del campionato di Serie C, girone C.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fella fulmina il Bari, l'Avellino vola: 1-0

AvellinoToday è in caricamento